L’Italia esordisce con una vittoria nel mondiale femminile di calcio: Argentina battuta 1-0, decide un gol di Girelli nel finale
Una partenza con il botto per l’Italia femminile nel mondiale in corso di svolgimento in Nuova Zelanda. Le azzurre, nella gara inaugurale, hanno battuto con il punteggio di 1-0 l’Argentina. tre punti pesantissimi per le azzurre, con Cristiana Girelli mattatrice del match. Subentrata a gara in corso, suo il colpo di testa vincente su cross dalla sinistra di Lisa Boattin.
Un match equilibrato, con l’azzurra Durante che si è esaltata tra i pali soprattutto nei minuti di recupero, quando l’Albiceleste si è riversata in attacco alla ricerca del pareggio. E le azzurre hanno anche sprecato in un paio di occasioni la possibilità per raddoppiare.
L’Italia, è bene ricordarlo, è inserita nel gruppo G, con Svezia e Sudafrica. E le scandinave, nel loro esordio nella manifestazione, hanno battuto con il punteggio di 2-1 proprio le avversarie. Dopo la prima giornata, quindi, tre punti per azzurre e Svezia. Ed il 29 luglio le due formazioni si sfideranno nello scontro diretto.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…