La Juventus mira a costruire la squadra del futuro anche passando da colpi alla Giuntoli: ecco il nuovo difensore in arrivo dalla Spagna.
Se il direttore sportivo ex Napoli è stato chiamato dalla Juventus è proprio per costruire una squadra che costi poco ma che arrivi a valere abbastanza.
Dopo i recenti movimenti di mercato, con l’arrivo in bianconero di Weah, adesso pare che la vecchia signora abbia messo nel mirino un altro calciatore.
Il giocatore, giovanissimo e in rampa di lancio, risponde al nome di Facundo Gonzalez. Difensore centrale classe 2003, uruguaiano di 20 anni, gioca nel Valencia B.
Bravo ad inserirsi in un contesto di difesa quattro o di comparto a tre, è uscito dalle giovanili dell’Espanyol, salvo poi farsi tutta la trafila con la maglia del Valencia.
I giallorossi lo hanno promosso un paio di stagioni fa nella squadra B, con il roccioso centrale, alto 193 cm, che subito ha mostrato le sue qualità.
Avendo fatto parte dell’Uruguay under 20 assieme a due altri centrali molto interessanti, Sebastian Boselli del Defensor Sporting Club e Alan Matturro, centrale diciottenne del Genoa, ha alzato al cielo il trofeo disputando tutte le gare da titolare, compresa quella nella finalissima contro la nostra Italia di categoria.
La celeste non ha subito alcun goal in sei delle sette gare disputate, dimostrandosi imperforabile dal punto di vista difensivo.
Con la seconda squadra del Valencia ha sempre giocato da super titolare, ad eccezione del periodo di convocazione alla Copa America Sub20, questa persa in finale contro il Brasile, dopo aver subito appena 4 reti in 10 gare.
Il procuratore del giocatore è lo stesso di Matias Soulè, ala destra bianconera che è arrivato dal Velez nel 2020, per poi fare tutta la trafila nelle giovanili bianconere.
Oggi Gonzalez sembra essere davvero ad un passo dalla Juventus, con il Milan e la Salernitana che lo avevano cercato, ma che rimarrebbero beffate.
Bravissimo nel gioco aereo, non è mai riuscito a debuttare in prima squadra. Facile credere che difficilmente lo farà oggi al cambio di maglia, con Massimiliano Allegri che probabilmente lo farà partire dall’under 23 della vecchia signora.
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…
Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…
Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…
Occhio alle novità sugli infortunati della Juventus in vista delle ultime giornate di campionato. Tudor,…
Nell'ultima diretta di TvPlay si è parlato anche di Alessandro Del Piero e una rivelazione…
Barcellona-Inter, ci siamo quasi: Inzaghi ha preso una decisione netta per il big match che…