Sei+Sorelle%2C+i+fan+disperati%3A+la+decisione+della+Rai
tvplayit
/2023/07/29/sei-sorelle-i-fan-disperati-la-decisione-della-rai/amp/

Sei Sorelle, i fan disperati: la decisione della Rai

Published by
Giancarlo Spinazzola

Sei Sorelle, arriva la decisione della Rai: accadrà nuovamente, i fan sono disperati. E su Hotel Portofino la tv di Stato prepara una novità

Si prospetta un agosto rovente e non solo dal punto di vista meteorologico. Se, infatti, il caldo non sta dando tregua ad una parte dell’Italia, quella meridionale che quasi soffoca, anche in tv si preannunciano bollenti novità per quanto riguarda la programmazione del mese estivo per eccellenza.

Sei Sorelle, la soap opera della Rai (Instagram) – Tvplay.it

E la tv di Stato sta riorganizzando il palinsesto, con un cambio di programmazione in arrivo davvero a breve che riguarderà due delle soap opera che trasmette la Rai. Ci riferiamo a Sei Sorelle ed Hotel Portofino. Di certo c’è, al momento, che Techetechetè sbarca anche in prima serata; il contenitore che tiene compagnia gli italiani durante tutto il periodo estivo dalla fascia preserale, avrà ben presto un doppio appuntamento; speciali che saranno dedicati ai volti dello spettacolo italiano che hanno scritto pagine importanti della tv.

Tre le puntate che saranno condotte da Flavio Insinna; Gianni Morandi, Claudio Baglioni e Fiorello sono i protagonisti a cui saranno dedicate queste trasmissioni. Tanta musica, invece, su rai 2, con il Tim Summer Hits che ha avuto davvero ottimi ascolti, con il 10% di share che di fatto ha premiato la conduzione di Andrea Delogu e Nek.

Sei sorelle, la decisione inappellabile: potrebbe accadere ancora

Già, ma che accadrà con Sei Sorelle? La decisione, da parte della Rai, è stata presa. La soap opera spagnola sta andando in onda nel primo pomeriggio in questi mesi estivi e proseguirà così la sua programmazione, almeno fino agli inizi di settembre, quando arriverà l’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore.

Sei Sorelle, la soap opera spagnola (Instagram)

Roberto Farnesi e Vanessa Gravina sono ormai un appuntamento fisso per i telespettatori, con il daytime che fa registrare ascolti molto positivi. Non si può affermare lo stesso di Sei Sorelle; fin qui non ha entusiasmato i telespettatori con l’ìauditel che ha registrato ascolti non esaltanti. Da qui il taglio a settembre; una delle opzioni potrebbe essere proprio una sospensione lunghissima, almeno fino alla prossima estate per poi essere riproposta, un po’ come è accaduto lo scorso anno.

Differente, invece, il destino di Hotel Portofino. La prima puntata è stata un flop clamoroso, con meno del 10% di share e poco più di un milione e mezzo di telespettatori; ecco perché l’idea della Rai è comprimere le puntate creando vere e proprie maratone in modo da far terminare quanto prima la messa in onda.

E così martedì 1 agosto via ad una super maratona di ben quattro ore che metterà fine senza troppi rimpianti a questa fiction, con buona pace degli appassionati costretti alle ore piccole davanti allo schermo.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Arsenal-Atletico Madrid, l’ultima volta a Londra finì 1-1

Stasera si torna in campo per la Champions League, la sfida Arsenal-Atletico Madrid è la…

3 ore ago

Infortunio pesante in casa Inter, arriva la conferma che fa male

Il buon momento dell'Inter potrebbe essere reso più complicato dagli infortuni. Arrivano delle parole che…

11 ore ago

Esonero Tudor, il punto della situazione: ecco cosa pensa la Juventus

Tudor sarà esonerato o no? Facciamo il punto della situazione di cosa sta accadendo e…

11 ore ago

TvPlay, il programma della settimana: una novità interessante

Inizia un'altra settimana caldissima di TvPlay con tanti appuntamenti e una novità interessante. Andiamo dunque…

14 ore ago

Tanti auguri Claudio Ranieri, il video della sua più grande impresa

Oggi compie 74 anni Claudio Ranieri, tanti auguri al tecnico testaccino e i video della…

1 giorno ago

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

2 giorni ago