Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Che fine ha fatto Gattuso? Ecco dove si trova ora l’ex Campione del Mondo

Gattuso

Che fine ha fatto Gennaro Gattuso? Dove vive oggi? Il tecnico calabrese si è raccontato al Chiringuito.

Da quando Gennaro Gattuso ha appeso gli scarpini al chiodo, ha scelto di tentare un’avventura completamente nuova per la sua carriera, iniziando dalla Svizzera come allenatore del Sion.

Gattuso
Che fine ha fatto Gattuso? Ecco dove si trova ora l’ex Campione del Mondo – (LaPresse, TvPlay)

Da quel momento lì, ne ha viste abbastanza: da Palermo, dove venne annunciato come nuovo Alex Ferguson, ma fu fatto fuori in men che non si dica, passando per Creta e il miracolo di Pisa, quando portò i toscani in serie B, ma andò in rottura con la società per gravi inadempienze, con l’immediata retrocessione.

Da lì, l’arrivo a Milano, prima come mister della primavera e successivamente come allenatore in prima squadra.

Quindi la vittoria della coppa Italia da mister del Napoli, l’unico trofeo finora alzato al cielo.

Firmò un contratto con la Fiorentina a maggio, senza mai allenare effettivamente la compagine gigliata, con la brusca interruzione del rapporto nemmeno un mese dopo per diverse visioni sul mercato.

L’ultima avventura da allenatore, fino a questo momento, è al Valencia, ma decide di rescindere il contratto prima della fine del girone d’andata, dopo 18 gare non positive, nelle quali la compagine giallorossa aveva raccolto a malapena 20 punti.

Ma che fine ha fatto oggi Gennaro Gattuso?

In una dettagliata intervista al Chiringuito, il tecnico calabrese si è raccontato, senza troppi peli sulla lingua.

Gattuso
Che fine ha fatto Gattuso? Ecco dove si trova ora l’ex Campione del Mondo – (LaPresse, TvPlay)

Ha ricordato del periodo passato al Milan, definendo “un privilegio” aver potuto giocare per così tanto tempo e allenare successivamente i rossoneri.

Si è concentrato, però, soprattutto, sul periodo in Spagna. In relazione alla sua avventura al Valencia ha detto: “LaLiga è difficile. Se guardi come ha giocato il Valencia nel finale, capisci che sono stati anche fortunati a restare nella massima divisione”.

Poi ci ha tenuto a sottolineare i problemi relativi alla rosa che gli è stata fornita: “Non mi sono fatto prendere in giro ma a stagione già iniziata, ultimi tre giorni di mercato, sono partiti Carlos Soler e Guedes, due giocatori importanti. Sapevo che c’erano soldi quando è iniziato il mercato, dovevamo ingaggiare due o tre giocatori e invece non è arrivato nessuno”.

Gennaro Gattuso ha raccontato anche che attualmente vive a Marbella, comune spagnolo situato in Andalusia.

Considerando che sua figlia di 19 anni ha iniziato l’università e che il suo altro figlio al momento ha 15 anni, la decisione presa è andata a vertere verso il trasferimento in Spagna, lì dove, come lui precisa, si dirige sistematicamente da vent’anni.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy