Palladino%2C+a+gamba+tesa+contro+l%26%238217%3Bomofobia%3A+%26%238220%3BNel+2023+bisogna+essere+aperti%26%238221%3B
tvplayit
/2023/07/31/palladino-a-gamba-tesa-contro-lomofobia-nel-2023-bisogna-essere-aperti/amp/

Palladino, a gamba tesa contro l’omofobia: “Nel 2023 bisogna essere aperti”

Published by
Niccolò Matteucci

Palladino ha rilasciato un’intervista su diversi temi, da Berlusconi al primo coming out in Serie A, il parere dell’allenatore del Monza.

Mentre l’inizio della nuova stagione di Serie A si avvicina sempre di più, l’attenzione è sempre catalizzata dal calciomercato, soprattutto delle big. Tra colpi e trattative La Repubblica si è concentrata su una figura che quest’anno potrebbe regalare diverse sorprese già lo scorso anno ha dimostrato di meritare la riconferma: Raffaele Palladino. L’allenatore del Monza ha toccato molti argomenti nell’intervista tra cui un tema particolarmente caldo in questo momento, il coming out di Jankto ed il tema dell’omosessualità in Serie A.

Raffaele Palladino, Monza. (ansa-tvplay)

Il campionato di Serie A riparte con le solite big a contendersi lo Scudetto e le griglie ancora da formarsi, ma quest’anno porterà con sé anche tante altre novità. Ci saranno tante prime volte di varia natura, dal primo campionato senza Berlusconi alla prima volta in cui ci sarà un calciatore dichiaratamente omosessuale in un club italiano.

Un tema che ha suscitato la veemente reazione di uno degli allenatori rivelazione dello scorso torneo. Raffaele Palladino, che è subentrato a Stroppa in un momento nero per i brianzoli fino a portarli addirittura nella colonna di sinistra della classifica. L’allenatore che si ispira a Lippi e Guardiola dimostra di avere grande personalità anche fuori dal campo e le sue dichiarazioni sul “caso-Jankto” non passano inosservate.

Omosessualità in Serie A, Palladino non le manda a dire

Quando ha esordito contro la Juventus Raffaele Palladino pareva dovesse essere soltanto un ripiego in attesa di un vero traghettatore o un nuovo allenatore. Invece la vittoria inattesa contro i bianconeri è stato solo l’inizio di un cammino esaltante che gli ha garantito la riconferma da parte di Galliani.

Raffaele Palladino, Monza. (ansa-tvplay)

Un allenatore che ha dimostrato una grandissima personalità e che è stato in grado di diventare alla prima esperienza in Serie A addirittura un “ammazza grandi“, visti i suoi risultati contro i bianconeri, l’Inter e altre big che al Brianteo e non solo hanno salatamente pagato dazio.

Palladino però non si risparmia neanche fuori dal campo e quando si parla di omofobia e razzismo ha le idee molto chiare. Alla domanda sul perché nel calcio maschile si è sempre fatto finta che l’omosessualità non esistesse, l’allenatore va dritto al punto. “Ipocrisia. Credo sia giunto il momento di superare queste paure e vivere serenamente questo tema, che è una cosa normale – ha dichiarato PalladinoSiamo nel 2023, la nostra mentalità deve essere aperta“.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Dal Milan al Napoli, contatti avviati per il bomber: sostituirà Lukaku

L'infortunio di Romelu Lukaku ha rovinato i piani del calciomercato Napoli, ora a caccia di…

6 ore ago

Inter, Lookman già dimenticato: ecco il nuovo esterno per Chivu

Colpo di scena per quanto riguarda il calciomercato Inter: trovato il "sostituto" di Lookman, inchiodato…

7 ore ago

Zaniolo torna in Serie A: colpo a sorpresa e affare nel vivo

Dopo le deludenti esperienze all'Atalanta e alla Fiorentina, Zaniolo è pronto a far ritorno in…

13 ore ago

Inter, ultim’ora Koné: tutto può ancora cambiare, le novità spiazzano tutti

In casa Inter tutto può di nuovo cambiare: le novità di questo lunedì 18 agosto…

17 ore ago

Dall’Inter all’Udinese, intreccio di mercato: Solet sblocca l’affare

Il calciomercato Inter non è solo Koné e Lookman: i nerazzurri stanno pensando a Solet…

19 ore ago

Doccia fredda Roma, salta tutto: Gasperini infuriato, va in Arabia

Beffa improvvisa per la Roma che si vede costretta ad alzare bandiera bianca per la…

22 ore ago