L’Inter è pronta a lanciarsi su Gianluca Scamacca: i nerazzurri tentano il rilancio, l’obiettivo è chiudere quanto prima con il bomber
L’Inter accelera sul mercato. La squadra risponde bene sul campo, Simone Inzaghi ha iniziato a plasmare un buon gruppo come dimostra la vittoria in rimonta contro il PSG ma al contempo il tecnico ha bisogno che la rosa venga completata per l’inizio del campionato. Ed ormai i vuoti nella squadra titolare sono essenzialmente due; i due stremi, il portiere ed il centravanti.
Per quanto riguarda la situazione tra i pali, beh, è diventato una sorta di braccio di ferro con il Bayern l’affare Sommer. Ceduti Onana ed Handanovic – allo sloveno non gli è stato rinnovato il contratto in scadenza – Inzaghi aspetta ancora il numero uno. Il nazionale svizzero è il prescelto ma Tuchel fa ostracismo perché Neuer non è ancora pronto dopo l’infortunio ed anche i tedeschi non riescono a trovare un portiere di livello.
Nel frattempo Inzaghi sta schierando l’unico portiere disponibile fin qui, in attesa di poter abbracciare sia l’elvetico che Trubin, il portiere del futuro individuato da Marotta ed Ausilio, cui servirà una trattativa lunga con lo Shakhtar Donetsk.
E sul fronte attaccante? Marotta è in pressing. Dopo aver compreso delle difficoltà nell’arrivare a Morata, considerati i costi sia del cartellino che dell’ingaggio, la dirigenza nerazzurra ha vagliato altri profili, Balogun in primis fino a virare sull’obiettivo in grado di mettere d’accordo tutti.
Si tratta di Gianluca Scamacca, bomber del West Ham classe ’99, già inseguito dall’Inter nella scorsa stagione prima della virata su Lukaku. Ed ora, ad un anno di distanza, l’attaccante potrebbe davvero vestire il nerazzurro. La prima stagione in Premier League non è stato certo esaltante; appena otto gol tra campionato e coppe ed un infortunio che l’ha messo ko nel finale di stagione.
Gli Hammers di certo non si opporrebbero ad una sua cessione ma chiedono almeno 30 milioni di euro. Una cifra che permetterebbe di rientrare in gran parte dell’investimento di 12 mesi fa. Scamacca, che pure ha una preferenza per la Roma, ha già dato il suo assenso al trasferimento ed a breve potrà arrivare il rilancio dei nerazzurri.
La prima offerta da 22 milioni più 3 di bonus è stata infatti rispedita al mittente dai londinesi ed il rilancio può arrivare sulla base di 25+5, toccando la cifra richiesta. A queste cifre, la chiusura può davvero arrivare a breve.
Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…
Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…
La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…