Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

De Katelaere-Atalanta ci siamo, spunta anche un difensore: Milan scatenato

De Ketelaere

Milan scatenato: parte De Ketelaere, direzione Atalanta. Arriva anche un difensore centrale? Ecco di chi stiamo parlando.

Questo è stato ed è attualmente il calciomercato del Milan con la partenza di Sandro Tonali che  rischiava di portare un ondata di malumore nei tifosi del diavolo.

De Ketelaere
De Katelaere-Atalanta ci siamo, spunta anche un difensore: Milan scatenato – (LaPresse, TvPlay)

Poi però, uno dopo l’altro, si sono visti ufficializzare Loftus-Cheek, Reijnders, Pulisic, Luka Romero, Okafor, Musah e Chukwueze.

Una lista di ingressi interessanti, che però sembra non aver ancora accontentato Stefano Pioli.

Milan anche su un centrale e De Ketelaere fa le valigie.

Il Milan, infatti, lavora ancora sul calciomercato tra uscite ed entrate: la fallimentare stagione di Charles De Ketelaere dello scorso anno (40 partite: zero goal, un assist) ha obbligato i vertici rossoneri a valutare la sua partenza.

De Ketelaere
De Katelaere-Atalanta ci siamo, spunta anche un difensore: Milan scatenato – (LaPresse, TvPlay)

Andrà a Bergamo e indosserà la maglia dell’Atalanta, lì dove tutti, una volta immersi i piedi in una fantomatica acquasanta, tornano a brillare.

La compagine nerazzurra aveva già chiesto informazioni da tempo, ma per la cifra spesa in estate era difficile arrivare ad un accordo.

Punto d’incontro arrivato grazie ad un prestito con diritto di riscatto, che la dea avrebbe messo sul piatto per accaparrarselo.

Una situazione difficile da giudicare, ma comprensibile se si pensa alle ultime uscite amichevoli del diavolo, che pare abbia smesso di giocare con il trequartista e si è ufficialmente passato al 4-3-3.

Proprio per il sistema di gioco appena citato, è difficile pensare che i rossoneri possano andare a cedere anche Rade Krunic: il centrale bosniaco non è mai stato considerato un top del Milan, ma non partirà per una cifra al di sotto dei 15 milioni di euro.

Nonostante non abbia probabilmente le qualità per diventare un super titolare, Stefano Pioli ha trovato con lui un giocatore utile alla causa, non per forza spiccatamente valido, ma allo stesso modo certamente utile.

Nel frattempo, si valuta la possibilità di arrivare ad un difensore centrale: il reparto composto da Tomori, Kalulu e Thiaw è già molto competitivo, ma la possibile partenza di Simon Kjaer, addirittura concordata con il giocatore, obbligherà Furlani a tornare sul mercato.

Il nome giusto sembrerebbe essere quello di Clement Lenglet, centrale di proprietà del Barcellona, con il club blaugrana che lo prelevò dal Siviglia per l’importante somma di 35 milioni di euro.

In quattro anni ha giocato 147 gare, mettendo ha segno sette reti, prima di finire fuori dal progetto dei catalani e andare in prestito al Tottenham. Proprio per quest’ultimo ragione, il centrale francese è un nome assolutamente arrivabile, di facile realizzazione e con una possibilità di accordo tutt’altro che proibitiva. Qualora il diavolo riuscisse a chiudere anche questo accordo, sarebbe ennesimo colpo di una società che sta facendo un acquisto a settimana e che sta costruendo un gruppo scudetto per la serie A 2023-2024 competitivo a dir poco.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy