Marco Bellinazzo, giornalista di “Il Sole 24 Ore”, è intervenuta ai microfoni di TV Play – Calciomercato.it.
“CALCIO ITALIANO, SITUAZIONE DRAMMATICA: SERVONO INTERVENTI” – “Abbiamo raggiunto il deficit più ampio della storia del calcio e questo ci dice com’è la situazione. A conferma di ciò c’è il mercato che stanno facendo tutti i club, la situazione è davvero drammatica. Nella prossima stagione ed in quella appena conclusa segnala dei piccoli miglioramenti, ma non possono farci sperare in un futuro più roseo. Servono interventi strutturali, soprattutto sugli stadi”.
“SERVONO LEGGI SUGLI IMPIANTI” – “La politica c’entra eccome nel mondo del calcio, servirebbe un intervento serio sull’impiantistica e l’Europeo all’orizzonte potrebbe essere un’occasione. Serve un intervento da questo punto di vista perché altrimenti non ci sono margini”.
“MANCA VISIONE DI RINASCITA E RICOSTRUZIONE” – “3.6 miliardi in tre anni è un dato davvero spaventoso. Non c’è una visione di rinascita e di ricostruzione. Siamo ultimi per giocatori cresciuti nei vivai e fatti esordire, c’è qualcosa che non funziona nella valorizzazione del nostro talento”.
In casa Milan il club rossonero lavora al mercato in entrata e occorrono rinforzi per…
La Juventus vuole affondare per il ritorno di Randal Kolo Muani, ma per farlo deve…
Primo infortunio in casa Juventus e allarme per Tudor. Il tecnico bianconero, infatti, dovrà fare…
Continuano costanti rumors circa il futuro del campione serbo Dusan Vlahovic. E ora spunta una…
Beffa clamorosa per il Napoli che perde uno dei propri obiettivi di calciomercato: la Roma…
Doppia beffa per l'Inter di Cristian Chivu e si complica notevolmente il mercato nerazzurro. Le…