Lascia il Leicester per il Manchester City dopo dieci anni: i campioni d’Europa si assicurano il migliore del mondo nel suo ruolo.
Fra chi cambia squadra a parametro zero e chi lo fa a suon di milioni c’è anche chi sta scalando le gerarchie d’Inghilterra senza mai essere sceso in campo.
“Come?“ Direte voi. Ebbene l’uomo in questione si chiama John Ledwidge e ha appena deciso di lasciare il Leicester dopo 10 anni per accasarsi ai campioni di tutto del Manchester City, appena vincitori di Premier League, Champions League e FA Cup.
Ma chi è? Molto semplicemente il Lionel Messi nel suo ambito, Ledwidge è un giardiniere professionista, il migliore d’Inghilterra nonché uno dei top di Europa.
La sua storia è partita da Coventry, per poi accettare l’Aston Villa e quindi trasferirsi definitivamente al Leicester.
Passo dopo passo, ha iniziato a firmare contratti sempre più remunerativi con club uno più importante del precedente.
Dopo aver firmato con le volpi, è rimasto lì per ben dieci anni, ma farsi sfuggire la ghiotta occasione di firmare con i freschi campioni d’Europa sarebbe stato folle.
Così quando la compagine allenata da Guardiola ha bussato alla sua porta, i dubbi sul cambio di vita sono divenuti sempre più pressanti.
Nel decennio – Leicester ha vinto cinque volte il premio di miglior terreno di gioco della Premier League, portando il suo team da 6 componenti fino a 50 persone.
È diventato via via una delle persone più famose del mondo, grazie alla sua capacità di disegnare dei bellissimi pattern sul terreno di gioco.
Lo ha ufficializzato sul suo account Instagram lo stesso John Ledwigde, con un post nel quale dice: “È con la tristezza nel cuore, ma con entusiasmo per il futuro voglio annunciare che, dopo quasi dieci anni al Leicester City Football Club, sto per andare avanti, affronterò una nuova sfida come Head Of Grounds al Manchester City Football Club”.
Ha quindi aggiunto: “Nel mio periodo qui abbiamo davvero costruito qualcosa di speciale e questo è tutto grazie a ognuno della mia squadra dai 6 membri originali a tutti e 53 oggi!”
Ha poi concluso con i riconoscimenti: “Ringrazio la famiglia Srivaddhanaprabha per aver sostenuto i miei sogni e le mie ambizioni nel mio tempo qui e il consiglio di amministrazione per aver creduto in me e nelle mie ambizioni di costruire una delle migliori squadre di terra del paese”.
Il Manchester City è scatenato e non compra solamente calciatori, ma anche il miglior giardiniere del paese, che continua la sua scalata verso l’olimpo.
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…
Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…
Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…
Occhio alle novità sugli infortunati della Juventus in vista delle ultime giornate di campionato. Tudor,…