Marcos+Leonardo-Morata%2C+si+scioglie+il+nodo+attaccanti%3A+il+nuovo+piano+della+Roma
tvplayit
/2023/08/04/marcos-leonardo-morata-si-scioglie-il-nodo-attaccanti-il-nuovo-piano-della-roma/amp/

Marcos Leonardo-Morata, si scioglie il nodo attaccanti: il nuovo piano della Roma

Published by
Simone Filippone

Roma, si sblocca Marcos Leonardo? I 25 milioni dal Nottingham per Ibanez possono finanziare il calciomercato in entrata.

Il calciomercato della Roma continua all’insegna della ricerca dell’attaccante che possa sostituire Tammy Abraham e di un buon centrocampista centrale che giochi assieme a Matic, Cristante e Aouar.

Marcos Leonardo-Morata, si scioglie il nodo attaccanti: il nuovo piano della Roma – (LaPresse, TvPlay)

Se poi dovessero arrivare due centravanti, poco male, con Jose Mourinho che avrebbe a disposizione un ventaglio di possibilità maggiore. Tutto, però, dipenderà dai vari movimenti in uscita, che potrebbero finanziare le scelte di Tiago Pinto.

Ibanez sblocca Marcos Leonardo? Ecco cosa succede ora.

Innanzitutto Marcos Leonardo: la punta brasiliana sembrava molto vicino alla Roma qualche giorno fa, ma le modalità di pagamento richieste del Santos, la cifra da mettere sul piatto e le situazioni burocratiche fanno pensare che la trattativa sia di difficile riuscita.

Marcos Leonardo-Morata, si scioglie il nodo attaccanti: il nuovo piano della Roma – (LaPresse, TvPlay)

L’attaccante piacerebbe molto a Mou, sebbene non sarebbe un giocatore già pronto avvezzo all’Europa, ma da quel poco che ha dimostrato in Brasile, appare possibile vedere una sua crescita esponenziale in giallorosso.

Poi c’è il discorso relativo a Morata, trattato anche da Juventus e Inter: il calciatore viene valutato tra i 18 e i 20 milioni di euro dall’Atletico Madrid, che non ha alcun interesse a cederlo e per questo chiede il prezzo della clausola, con la Roma che aveva chiaramente fatto sapere come avrebbe trattato lo spagnolo solamente in caso di possibilità di rescissione a 10 milioni.

Adesso, però, si aprono delle piste interessanti: prima di tutto perché il Nottingham Forest si è interessato seriamente Roger Ibanez, arrivando ad offrire una cifra molto vicina a 25 milioni di euro per chiudere immediatamente l’operazione.

Un gruzzoletto che sarebbe da reinvestire immediatamente sul mercato per arrivare al doppio centravanti, anche considerando che avere in squadra anche l’ex Atalanta non sarebbe male, ma in fase difensiva i capitolini hanno riconfermato Smalling e Mancini, riprendendo in prestito Llorente e facendo firmare a parametro zero Evan N’Dicka.

Qualora, però, la trattativa per il difensore centrale brasiliano non dovesse andare in porto, allora i capitolini vireranno su Marko Arnautović, esperto attaccante del Bologna, caparbio in fase offensiva, raggiungibile con una trattativa low cost.

Lo aveva confermato anche Thiago Motta per tempo: “Se arriva un offerta per lui da squadre che puntano o che giocano in Europa, è giusto che vada”.

Gli ultimi nomi sono quelli di Duvan Zapata e Batshuayi, ma per quanti altri giocatori possano gravitare in orbita Roma, i pallini rimangono sempre il giovane brasiliano e lo spagnolo di proprietà Colchoneros.

Simone Filippone

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago