Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, occhi su un campione del mondo: il nuovo obiettivo per la difesa

Lazio

Lazio di Claudio Lotito pronta a tutto pur di rinforzare la squadra con calciatori utili al progetto tecnico di Maurizio Sarri.

A quindici giorni dall’inizio del campionato, continua senza sosta la preparazione della Lazio così come senza soluzione di continuità il lavoro di mercato da parte di Claudio Lotito. Il ritorno in Champions League così come il secondo posto ottenuto in campionato la passata stagione, spingono i biancocelesti ad ottenere il migliori risultato possibile nella prossima. Per fare ciò, servirà prepararsi al meglio e costruire la miglior squadra possibile.

Lazio
Sarri in attesa di colpi mercato (Ansa, TVPlay)

Intanto, archiviato l’addio di Milinkovic Savic e risolte le questioni con Luis Alberto e con Maurizio Sarri, il club capitolino continua a lavorare sul mercato per rinforzare il reparto difensivo proprio come richiesto dal tecnico toscano. D’altronde, dopo aver preso Castellanos in attacco e Kamada per il centrocampo, serve rinforzare solo il reparto arretrato nel miglior modo possibile.

Lazio, pronto un grande colpo

Uno dei punti dolenti della Lazio resta la fascia sinistra. Negli ultimi due anni, Maurizio Sarri ha spesso impiegato Hysaj, cercando di ottemperare alle mancanze della rosa. Adesso però che ci si giocano grandi obiettivi e si è in lotta per qualcosa di più grande, di esperimenti non si possono più fare. Per questo motivo, si continuano a vagliare i profili più adatti al gioco del tecnico e anche a quelle che sono le prerogative della società.

Lazio
Acuna in orbita Lazio (La Presse, TVPlay)

Secondo quanto viene riportato da ‘Sportitalia’, oltre all’esterno Luca Pellegrini della Juventus, i biancocelesti starebbero pensando anche a Marcos Acuna. Ebbene sì, Claudio Lotito starebbe mantenendo dei costanti colloqui con il Siviglia per il difensore classe ’91. Il 31enne argentino ha un contratto in scadenza a giugno 2025 e il costo del cartellino a pari a 10 milioni di euro. Al momento, non è chiaro in che modo si starebbe intavolando la trattativa ma quel che è certo è che la Lazio proverà di tutto a portare il giocatore a Roma.

Ad oggi, resta da vedere se si troverà un punto d’incontro tra le due società e poi tra il club biancoceleste e Acuna stesso. Dunque, non resta altro che attendere qualche giorno per vedere quali potrebbero essere gli sviluppi di questa interessante trattativa di calciomercato, che consentirebbe a Maurizio Sarri di avere un difensore di un certo spessore e di sicuro affidamento per la stagione che sta per iniziare.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy