Lazio%2C+occhi+su+un+campione+del+mondo%3A+il+nuovo+obiettivo+per+la+difesa
tvplayit
/2023/08/06/lazio-occhi-su-un-campione-del-mondo-il-nuovo-obiettivo-per-la-difesa/amp/

Lazio, occhi su un campione del mondo: il nuovo obiettivo per la difesa

Published by
Marco Di Nardo

Lazio di Claudio Lotito pronta a tutto pur di rinforzare la squadra con calciatori utili al progetto tecnico di Maurizio Sarri.

A quindici giorni dall’inizio del campionato, continua senza sosta la preparazione della Lazio così come senza soluzione di continuità il lavoro di mercato da parte di Claudio Lotito. Il ritorno in Champions League così come il secondo posto ottenuto in campionato la passata stagione, spingono i biancocelesti ad ottenere il migliori risultato possibile nella prossima. Per fare ciò, servirà prepararsi al meglio e costruire la miglior squadra possibile.

Sarri in attesa di colpi mercato (Ansa, TVPlay)

Intanto, archiviato l’addio di Milinkovic Savic e risolte le questioni con Luis Alberto e con Maurizio Sarri, il club capitolino continua a lavorare sul mercato per rinforzare il reparto difensivo proprio come richiesto dal tecnico toscano. D’altronde, dopo aver preso Castellanos in attacco e Kamada per il centrocampo, serve rinforzare solo il reparto arretrato nel miglior modo possibile.

Lazio, pronto un grande colpo

Uno dei punti dolenti della Lazio resta la fascia sinistra. Negli ultimi due anni, Maurizio Sarri ha spesso impiegato Hysaj, cercando di ottemperare alle mancanze della rosa. Adesso però che ci si giocano grandi obiettivi e si è in lotta per qualcosa di più grande, di esperimenti non si possono più fare. Per questo motivo, si continuano a vagliare i profili più adatti al gioco del tecnico e anche a quelle che sono le prerogative della società.

Acuna in orbita Lazio (La Presse, TVPlay)

Secondo quanto viene riportato da ‘Sportitalia’, oltre all’esterno Luca Pellegrini della Juventus, i biancocelesti starebbero pensando anche a Marcos Acuna. Ebbene sì, Claudio Lotito starebbe mantenendo dei costanti colloqui con il Siviglia per il difensore classe ’91. Il 31enne argentino ha un contratto in scadenza a giugno 2025 e il costo del cartellino a pari a 10 milioni di euro. Al momento, non è chiaro in che modo si starebbe intavolando la trattativa ma quel che è certo è che la Lazio proverà di tutto a portare il giocatore a Roma.

Ad oggi, resta da vedere se si troverà un punto d’incontro tra le due società e poi tra il club biancoceleste e Acuna stesso. Dunque, non resta altro che attendere qualche giorno per vedere quali potrebbero essere gli sviluppi di questa interessante trattativa di calciomercato, che consentirebbe a Maurizio Sarri di avere un difensore di un certo spessore e di sicuro affidamento per la stagione che sta per iniziare.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

1 ora ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

3 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

6 ore ago

Infortunio Lautaro Martinez, ecco come sta l’argentino: il comunicato

Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…

15 ore ago

Ribaltone Osimhen, colpo di scena Juve: l’annuncio non lascia dubbi

Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…

16 ore ago

Futuro Fabregas: l’annuncio chiarisce tutto, è saltata fuori la verità

Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…

19 ore ago