Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, Milik il nome nuovo per l’attacco: la richiesta della Juve

Arkadiusz Milik Roma

La Roma cerca un centravanti disperatamente: Milik è il nome nuovo, sondato con la Juve i bianconeri hanno fatto il prezzo

La Roma cerca un centravanti, disperatamente. José Mourinho lo ha specificato anche in un’intervista rilasciata ieri e, di fatto, tormenta la dirigenza ogni giorno. Abraham ne avrà per molti mesi ed al momento vi sono i soli Belotti, Dybala ed El Shaarawy disponibili. Un po’ poco per una squadra che dovrebbe lottare per lo scudetto e per l’Europa League.

Arkadiusz Milik Roma
Arkadiusz Milik nel mirino della Roma (Ansa Foto) – Tvplay

Già, ma chi arriverà in giallorosso? Una domanda a cui sembra impossibile poter rispondere, considerato come tutte le piste al momento sembrano strade chiuse. Morata resterà un sogno, nonostante Mourinho lo abbia chiesto quasi disperatamente ed Arnautovic è considerato incedibile, con l’offerta da sei milioni di euro rispedita a Trigoria.

Servono soluzioni alternative, quindi, ed in tal senso può arrivare in soccorso l’Atalanta che ha offerto ai giallorossi Muriel e Zapata. I due bomber sono in uscita dalla Dea e sono reduci da una stagione deludente; contatti con Muriel ma al momento non si è andati oltre.

Sembrano invece non fattibili altre operazioni, Taremi su tutti, considerato il prezzo elevato del bomber iraniano, così come En Nesyri, troppo esoso per le casse giallorosse. Due opzioni valide potrebbero, però, essere Whorts in uscita dal Burneli ma anche Jovic che a Firenze è di troppo dopo gli arrivi in casa Viola.

Roma, quanto costa Milik: la Juve fa il prezzo

In attesa del vero bomber, in giallorosso potrebbe però arrivare Marcos Leonardo; la Roma crede nel giovane talento tanto da aver aumentato l’offerta al Santos fino a 12 milioni più 6 di bonus ed il 10% su una futura cessione. I brasiliani riflettono sull’opportunità, intanto il ragazzo è in pressing per volare a Roma. Ed in giallorosso il suo ingaggio dovrebbe oscillare tra 1,5 e 1,8 milioni a stagione.
Arkadiusz Milik Roma
Arkadiusz Milik alla Roma: l’opzione è possibile (Ansa Foto) – Tvplay
Una soluzione che, di certo, non risolverà tutti i problemi della Roma, con i giallorossi che devono ugualmente acquistare un bomber. Tiago Pinto sta vagliando ogni tipo di soluzione ed ha perfino chiamato la Juventus per un sondaggio su Arkadiusz Milik. Il polacco è stato riscattato dalla Juve per 6,3 milioni di euro più di 1,1 di bonus ma per il club bianconero può partire.
Servono però almeno 15 milioni di euro per strappare il bomber alla Juventus, una cifra che ha spaventato la Roma, pronta ad esplorare anche altri lidi per poter accontentare Mourinho che sta dando segnali di insofferenza.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy