Leggere+i+messaggi+Whatsapp+senza+aprire+l%26%238217%3Bapp%3A+il+trucchetto+%28che+nessuno+conosce%29
tvplayit
/2023/08/09/leggere-i-messaggi-whatsapp-senza-aprire-lapp-il-trucchetto-che-nessuno-conosce/amp/

Leggere i messaggi Whatsapp senza aprire l’app: il trucchetto (che nessuno conosce)

Published by
Giancarlo Spinazzola

WhatsApp, ecco come leggere i messaggi senza aprire l’app: c’è un metodo davvero molto semplice e facile da mettere in pratica

Whatsapp è forse l’app di messaggistica istantanea più utilizzata a livello mondiale; chi non ha mai scaricato l’app in questione oppure inviato un messaggio. Anche perché, nel corso degli anni, si è evoluta notevolmente quasi a diventare indispensabile. Un successo schiacciante per Whatsapp, usata addirittura anche per lavoro.

WhatsApp, ecco come leggere i messaggi senza aprire l’app (Ansa Foto) – Tvplay

Tra i fiori all’occhiello dell’app c’è sicuramente la privacy, sempre molto mirata. La crittografia dei messaggi end-to-end è sicuramente una valida opzione per tenere al sicuro tutti gli scambi da fonti oppure attacchi esterni. Al di là di questo, però, vi sono proprio sistemi di sicurezza che permettono ai singoli utenti di garantire la privacy secondo vari step, in base alle esigenze personali.

Tra queste, proprio per evitare la ricondivisione, c’è la possibilità della foto che è possibile vedere una sola volta, proprio come i video, ma anche i messaggi effimeri che poi si autocancellano. E se non vogliamo far vedere all’interlocutore che siamo online oppure se abbiamo letto il messaggio – la famosa doppia spunta blu – nessun problema; basta andare nelle impostazioni ed eliminare l’online ma anche l’ultimo accesso, oltre ovviamente alla lettura del messaggio.

Whatsapp, come leggere i messaggi senza aprirli: ecco il trucchetto

E come si può leggere un messaggio senza aprire l’app, perché magari impossibilitati? Il menù a tendina regala solo una minima anteprima e nei gruppi WhatsApp non è possibile eliminare la soluzione che punta a rendere nascosto la lettura del messaggio. Come fare quindi?

WhatsApp, come leggere i messaggi senza leggerli (Ansa Foto) – Tvplay

Nessun problema, c’è un rimedio anche a questo. Sullo smartphone c’è proprio una impostazione ad hoc da attivare per questo ulteriore passaggio. Basta nient’altro che mettere sulla schermata dello smartphone un widget, collocandolo in uno spazio vuoto dello schermo. Questo darà la possibilità di scegliere, tra le varie app, proprio WhatsAppa da selezionare. A quel punto, il più è stato fatto.

In questo modo, infatti, vi sarà un collegamento ad un’app – nella fattispecie, proprio quella di messaggistica istantanea – che permetterà all’utente di verificare in anteprima tutti i messaggi e le varie notifiche. Nella lettura delle anteprime, chi avrà inviato il messaggio non saprà mai della lettura vera e propria. Ovviamente questa soluzione ha una limitazione; è possibile, infatti, leggere solo un massimo di 6 notifiche, dopodichè necessariamente si sarà costretti ad aprire l’app.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Non solo Chivu, altro esonero in vista: la big di serie A cambia tutto

Si infiamma subito la Serie A con due panchine traballanti in situazioni complicate: ecco chi…

13 ore ago

Asta totale per il jolly difensivo: riparte il mercato e l’Inter studia il colpo

Periodo di sosta per tutti i club per le Nazionali e anche l'Inter è molto…

1 giorno ago

Addio Milan, il big è ai saluti: il futuro è segnato

Alle cessioni di Reinders e Thiaw in Premier League più Theo Hernanez in Arabia Saudita,…

2 giorni ago

Italia, la notizia su Francesco Pio Esposito è una manna: Gattuso spiazza tutti

Le ultime sul ritiro dell'Italia che affronterà l'Esotnia per quanto riguarda la qualificazione ai Mondiali…

2 giorni ago

Squalifica per la Nazionale, l’Italia trema: la sentenza è durissima

Nazionale di Gattuso squalificata: è questo lo scenario da evitare secondo il CIO a seguito…

2 giorni ago

Sinner, che spavento: annuncio improvviso, è caos agli Us Open

Se in campo agli US Open 2025 va tutto a gonfie vele per Jannik Sinner,…

2 giorni ago