Vlahovic%2C+il+Chelsea+non+lo+vuole%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+rischio+per+l%26%238217%3Battaccante
tvplayit
/2023/08/10/vlahovic-il-chelsea-non-lo-vuole-ce-un-rischio-per-lattaccante/amp/

Vlahovic, il Chelsea non lo vuole: c’è un rischio per l’attaccante

Published by
Giancarlo Spinazzola

Dusan Vlahovic non andrà al Chelsea: trattativa interrotta, i Blues non lo vogliono. Il rischio per il bomber serbo è alto

Dusan Vlahovic non finirà al Chelsea. O, almeno, così sembra secondo le ultime notizie che arrivano da Londra. La pista si è raffreddata notevolmente, quasi bloccata perché i Blues non sono affatto convinti dell’operazione. La dirigenza del Chelsea si è infatti irrigidita di fronte alla continua richiesta della Juve di 40 milioni di conguaglio.

Dusan Vlahovic, c’è un problema per il bomber (Ansa Foto) – Tvplay

Uno stop che di certo non farà felici i bianconeri che avevano visto nello scambio con il Chelsea la strada più breve per arrivare a Lukaku ma anche per incassare una discreta somma di denaro da poi reinvestire per completare la squadra a disposizione di Max Allegri, soprattutto a centrocampo.

La situazione è ora più complessa, anche perché non vi sono alternative al momento che possano portare alla cessione di Vlahovic in tempi brevi. Ed in questo caso anche Lukaku è decisamente più distante da Torino e dalla Juve. Il tutto a meno di 10 giorni dall’inizio del campionato di Serie A. Cosa sta accadendo al centravanti serbo, pagato dalla Juve 80 milioni di euro appena un anno e mezzo fa dalla Fiorentina?

Dusan Vlahovic, un problema lo può colpire

L’ultima stagione è stata sicuramente determinante – in negativo – per il bomber serbo. Dusan, infatti, non è mai riuscito ad incidere come avrebbe voluto, chiudendo l’annata con numeri non all’altezza del suo nome. Appena 10 gol in campionato in 27 presenze, 14 totali comprese le coppe non sono certo numeri da bomber.

Quale futuro per Dusan Vlahovic (Ansa Foto) – Tvplay

Il classe 2000, peraltro, spesso è stato fermato ai box da numeri problemi fisici che ne hanno limitato il rendimento, pubalgia su tutti. Dev’essere, questo, l’anno del riscatto ma deve avere anche un’occasione per mettere in mostra le sue qualità. E di certo non aiuta la valutazione data dalla Juve al centravanti, 80 milioni di euro.

Detto del Chelsea, anche il Bayern Monaco ha mostrato interesse sul bomber, senza però mai affondare il colpo definitivamente, anche perché la prima scelta dei bavaresi era e resterà Harry Kane. Quindi, cosa accadrà? Di certo in Europa è pronto a scatenarsi un vero e proprio tourbillon di attaccanti, con coinvolgimento di alcuni dei big europei e dei top club.

La sensazione è che Vlahovic non abbia tante opportunità ancora, nonostante sia giovane, appena 23enne; sta quasi uscendo dal “giro” dei supertop ed ha bisogno di riscatto e di una squadra che creda in lui. In questo caso, nella scorsa stagione, non ha aiutato nemmeno il feeling non idilliaco con Allegri ed un gioco – quello bianconero – che non premiava certo gli attaccanti.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

TvPlay, il programma della settimana: una novità interessante

Inizia un'altra settimana caldissima di TvPlay con tanti appuntamenti e una novità interessante. Andiamo dunque…

29 minuti ago

Tanti auguri Claudio Ranieri, il video della sua più grande impresa

Oggi compie 74 anni Claudio Ranieri, tanti auguri al tecnico testaccino e i video della…

13 ore ago

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

23 ore ago

Como-Juventus pagelle di Fantozzi: disastro Tudor, ko drammatico

Como-Juventus termina col risultato di 2-0, pagelle di Matteo Fantozzi: disastro Igor Tudor e ko…

1 giorno ago

Como Juventus formazioni ufficiali: Igor Tudor cambia tutto!

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Juventus con Igor Tudor che ha deciso di rivoluzionare…

1 giorno ago

Non era Milan-Fiorentina, ma si giocò a Firenze e i rossoneri ne fecero 7

Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…

2 giorni ago