Zaniolo+all%26%238217%3BAston+Villa%2C+sorride+anche+la+Roma%3A%C2%A0i%C2%A0dettagli
tvplayit
/2023/08/11/zaniolo-allaston-villa-sorride-anche-la-roma-i-dettagli/amp/

Zaniolo all’Aston Villa, sorride anche la Roma: i dettagli

Published by
Vincenzo Maccarrone

Zaniolo all’Aston Villa, sorride anche la Roma: i dettagli. L’attaccante ligure potrebbe trasferirsi in Premier League per la prossima stagione

L’avventura di Nicolò Zaniolo al Galatasaray potrebbe concludersi dopo appena sei mesi. Sembra infatti imminente la cessione in Premier League del ventiquattrenne attaccante ligure che nel febbraio scorso si è trasferito ad Istanbul in seguito alla rottura definitiva con la Roma.

Zaniolo, dopo aver offerto il suo contributo alla vittoria in campionato dei leoni di Istanbul, avrebbe ricevuto una proposta molto importante dall’Aston Villa, il club di cui il direttore sportivo è lo spagnolo Monchi, che nel 2018 portò l’allora diciannovenne attaccante spezino nella Capitale nell’ambito della trattativa con l’Inter per la cessione ai nerazzurri di Radja Nainggolan.

Nicolò Zaniolo sta per trasferirsi in Premier League (ANSA) – TvPlay.it

A dare la conferma ufficiale dell’interesse concreto del club di Birmingham nei confronti dell’attaccante ligure è stato proprio l’allenatore Unai Emery, che nel corso di una conferenza stampa ha annunciato come Zaniolo sia uno dei profili individuati per sostituire l’infortunato trequartista argentino Emiliano Buendia: “Stiamo valutando le nostre possibilità, vagliando diversi giocatori e valutando quali di loro possono aiutarci – ha spiegato Emery nel giorno che precede il debutto in Premier in casa del Newcastle di Sandro Tonali -. Zaniolo non è un centravanti, ma è un giocatore versatile che può giocare in attacco, sugli esterni o dietro le punte. È uno di quelli nella nostra lista, perché con le qualità che ha può aiutarci”.

Zaniolo a un passo dall’Aston Villa, anche la Roma ci guadagna: ecco come

Nel dettaglio, l’Aston Villa avrebbe proposto al Galatasaray l’ingaggio di Zaniolo attraverso un prestito oneroso con diritto di riscatto già fissato a 20 milioni di euro, garantendo a sua volta di coprire in toto l’ingaggio di 2,75 milioni di euro a stagione percepito dall’ex romanista. E proprio a proposito della Roma, il club capitolino guarda con molta attenzione l’evolversi di questa trattativa e le ragioni sono di natura strettamente economica.

L’allenatore dell’Aston Villa Unai Emery – TvPlay.it

Il club capitolino vanta infatti il diritto di ottenere una percentuale sulla futura rivendita che varia in base al prezzo al quale Zaniolo eventualmente sarà ceduto: 2 milioni in caso di cessione sopra i 20, oppure il 20% sulla differenza di una futura vendita sopra i 16.5 milioni di euro. Se l’Aston Villa dovesse investire più dei 20 milioni suddetti, nelle casse giallorosse entrerebbero non meno di due milioni. Un mini tesoretto che si va ad aggiungere al denaro già incassato dalle cessioni di Ibanez, Villar e Reynolds.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago