Matic%2C+%C3%A8+rottura+con+la+Roma%3A+ha+l%26%238217%3Baccordo+con+un+altro+club
tvplayit
/2023/08/12/matic-e-rottura-con-la-roma-ha-laccordo-con-un-altro-club/amp/

Matic, è rottura con la Roma: ha l’accordo con un altro club

Published by
Giancarlo Spinazzola

Nemanja Matic ha rotto con la Roma: il centrocampista serbo pronto a dire addio, ha già l’accordo con un altro club

Nemanja Matic e la Roma sono già pronti a dirsi addio. Un anno dopo il suo arrivo in giallorosso e dopo una stagione estremamente positiva, tanto da diventare un punto di riferimento in campo ed un idolo della tifoseria, il centrocampista serbo ha maturato l’idea di salutare tutti.

Nemanja Matic vuole lasciare la Roma (Ansa Foto) – Tvplay

Una nuova avventura lo aspetta e l’ex Manchester United per rendere la situazione il più chiara possibile ai dirigenti giallorossi, nemmeno si sta allenando con il resto del gruppo. Una frattura ormai insanabile tra squadra e giocatore dopo 10 giorni senza allenamenti – pare che ieri non si sia presentato nemmeno al centro sportivo – ma anche tra centrocampista e Mourinho, con il tecnico molto irritato dopo essersi speso la scorsa stagione per il suo acquisto.

Una stagione da leader – la scorsa – per Matic che ha mostrato all’Europa intera come nonostante sia 35enne, possa dare il suo contributo anche ad alti livelli. Se n’è accorto il Rennes che l’ha sedotto con un biennale ed opzione per il terzo anno da 3 milioni di euro netti. Una proposta che ha accettato subito, anche perché più lunga rispetto a quella attuale con la Roma che lo vedrà in scadenza nella prossima stagione.

Matic, addio Roma: ecco dove andrà

La Roma, da par suo, è molto irritata sia con il calciatore che con la società transalpina; i giallorossi accusano il Rennes di aver trattato direttamente con il calciatore senza chiedere alcun tipo di autorizzazione, trovando un accordo e scavalcando la società proprietaria del cartellino.

Nemanja Matic dice addio alla Roma: accordo con un altro club (Ansa Foto) – Tvplay

E come se non bastasse, fin qui alla Roma non è arrivata alcun tipo di offerta dai francesi, con i giallorossi che a questo punto hanno come obiettivo il ricavare una discreta plusvalenza – è arrivato a parametro zero nella scorsa stagione – mitigando anche la perdita dei benefici del Decreto Crescita che cadrebbero con il suo addio dopo una sola stagione.

Il Rennes, però, fa sul serio e tira dritto per la sua strada. La conferma è arrivata anche da Bruno Genesio, il tecnico dei transalpini, che ha spiegato come il serbo sia un obiettivo già dalla scorsa stagione che regalerebbe al Rennes esperienza, qualità tecniche e densità atletiche. “Ho fiducia nei mei dirigenti che stanno lavorando su Matic” ha chiosato in conferenza stampa Genesio, mostrando grande ottimismo sull’esito della trattativa. Assodato che il centrocampista voglia andare al Rennes, non resta a questo punto che trovare l’accordo tra le parti.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago