Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Osimhen, clausola a sorpresa nel nuovo contratto: la mossa del Napoli è chiara

Osimhen dettagli rinnovo

Per il rinnovo di contratto di Osimhen con il Napoli manca oramai solo la firma: ecco tutti i dettagli sull’accordo, clausola compresa…

Victor Osimhen, ora è davvero sicuro al 100%, resterà al Napoli anche per la prossima stagione. E, la città lo spera, per altre ancora dopo il giugno del 2024. Perché con nessuno più di lui il popolo partenopeo si identifica, a maggior ragione dopo la vittoria – con tanto di primo posto nella classifica marcatori – dello scudetto, dopo la bellezza di 33 anni.

Osimhen dettagli rinnovo
Osimhen e la clausola “anti-Serie A”: i dettagli sul rinnovo (LaPresse-TVPlay.it)

La buona notizia è che l’addio di Luciano Spalletti alla panchina azzurra non sembra affatto aver rotto il rapporto idilliaco tra il nigeriano ed il club, che hanno tanta voglia di proseguire insieme e di provare magari a ripetersi ancora una volta, regalando un altro sogno ai tifosi. Che intanto possono però festeggiare, perché non solo Osimhen resterà, ma rinnoverà anche il suo contratto.

Dopo una decina di incontri tra l’agente del giocatore, Roberto Calenda, e i dirigenti della società, presidente compreso, si è trovata finalmente la quadra. Resistendo, inoltre, anche alla spietata corte dall’Arabia Saudita. Una variabile impazzita, quella del Medio Oriente, di cui il Napoli non può tenere conto, con un dettaglio particolare anche per quanto riguarda una clausola nel nuovo contratto.

Osimhen, ingaggio da top e clausola “anti-Serie A”: i dettagli del nuovo contratto

Innanzitutto, quello che più salta all’occhio è il fatto che il goleador classe 1998 arriverà a percepire uno stipendio nettamente superiore a quello di tutti i suoi compagni di squadra. Come riferito da Gianluca Di Marzio, infatti, il suo ingaggio supererà sicuramente i 10 milioni di euro netti a stagione, andando oltre i doppio degli attuali 4,5. Con i bonus, d’altronde, ci si potrebbe addirittura avvicinare ai 12: anzi, il Corriere dello Sport spara anche più alto nell’edizione di questa mattina, parlando anche di 15 milioni.

Osimhen dettagli rinnovo
Osimhen e la clausola “anti-Serie A”: i dettagli sul rinnovo (LaPresse-TVPlay.it)

A livello di durata, il nuovo accordo allungherà di un anno quello attualmente in vigore, fissando la scadenza per il 2026, data in cui l’attaccante africano compirà 28 anni. Dalle parti di Napoli tutti sperano ovviamente che lo scenario possa avversarsi, anche se la società ha dovuto pensare all’eventuale cessione del suo numero 9, cercando di tutelarsi con una clausola rescissoria.

Questa toccherà, con ogni probabilità, i 150 milioni di euro, smentendo difatti la possibilità che ci potessero essere ben due clausole. Qualunque squadra voglia acquistarlo, dunque, non potrà che versare quella astronomica cifra. Con una particolarità non indifferente: per il primo anno, si apprende, la clausola non sarà valida per i club italiani. Uno stratagemma per evitare brutte sorprese e non doversi ritrovare una rivale in Serie A sulle tracce di Osimhen. Ma c’è da dire che – clausola o no – un cartellino a tre cifre sembra davvero inavvicinabile per tutte le dirette contendenti dei campioni d’Italia.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy