Le date di partenza dei programmi e delle serie targate Rai: tutte quello che c’è da sapere sulla nuova imminente stagione televisiva.
La nuova stagione televisiva è ormai ai nastri di partenza e, sia in casa Rai che in casa Mediaset, ci sono stati diversi cambi al timone di programmi ormai cult del piccolo schermo. In questa estate, infatti, hanno lasciato Viale Mazzini Bianca Berlinguer, Serena Bortone, Lucia Annunziata, Fabio Fazio, Flavio Insinna e tanti altri.
L’ex conduttrice di CartaBianca è approda in Mediaset, mentre Fazio e il suo team a Discovery+. Ma ci sono stati clamorosi addii anche a Cologno Monzese, primo tra tutti quello di Barbara D’Urso, sostituita da Myrta Merlino. Dunque ci sono molte attese sui nuovi palinsesti, ma quando iniziano i programmi cult della tv?
I telespettatori attendono con ansia l’avvio dell’ottava stagione della soap Rai, Il Paradiso delle Signore, collocato sempre nella solita fascia, alle 15.55 circa. La serie che parla delle avventure che ruotano intorno al grande magazzino milanese degli anno ’60 e ’70, si scontrerà, da lunedì 11 settembre, con la due fasce pomeridiane, dapprima quella di Amici e poi quella del Grande Fratello. Al posto di Serena Bortone e il suo Oggi è un altro giorno, in onda prima de Il Paradiso delle Signore dalle 14.00 circa, andrà in onda La volta buona, che segna il ritorno alla conduzione di Caterina Balivo.
Nelle ultime ore, Viale Mazzini ha annunciato lo slittamento di due importanti, e attesi, appuntamenti televisivi. Partiamo da Arena Suzuki 2023, condotto da Amadeus con Lorella Cuccarini e il duo musicale Paola e Chiara, andrà in onda infatti sabato 23 settembre, scontrandosi dunque con Tu Si Que Vales, su Canale 5. Il secondo appuntamento, invece, è fissato per sabato 4 ottobre. Questo perché ben due sabati saranno affidati a Marco Liorni al timone delle due puntate speciali di Reazione a Catena. In seguito, da metà ottobre, tornerà Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci. Al momento, non sono stati ancora annunciati i membri del cast della trasmissione di ballo per eccellenza della televisione italiana.
Altro slittamento che ha fatto storcere il naso del grande pubblico è quello della serie Cuori 2, con Daniele Pecci e Pilar Fogliati. La serie – nella prima stagione ha avuto un grande successo – non andrà in onda come previsto da domenica 24 settembre, bensì da domenica 1 ottobre, andando così a scontrarsi con le puntate speciali serali del quiz Caduta Libera, condotto su Canale 5 da Gerry Scotti.
E' un Napoli letteralmente scatenato quello delle ultime ore di questo mercato. Diversi giocatori nel…
La stagione del Milan è iniziata nel peggiore dei modi e piove pessimismo nei confronti…
Dalla Juve può trasferirsi alla fine al Napoli: il giocatore piace a Conte e il…
La Juventus ha le idee molto chiare in vista della prossima stagione: è stata presa…
Brutte notizie per il tecnico dopo circa mezzora dall'inizio del match. Una vera mazzata, non…
L'Inter continua a lavorare allo scopo di regalare a Chivu un altro rinforzo di qualità.…