Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, Giuntoli studia il colpo Berardi: la strategia dei bianconeri

Berardi

Il nuovo dirigente bianconero vuole regalare ai tifosi un colpo ad effetto: tra difficoltà e speranze ecco le ultime sulla trattativa.

La telenovela Domenico Berardi in orbita Juve assomiglia al più classico dei tormentoni estivi che accende la piazza bianconera, ma che poi non si conclude mai. Sono infatti ormai anni che il fantasista del Sassuolo viene accostato ripetutamente alla Vecchia Signora, che non ha poi mai affondato in maniera decisa. Ma se torniamo a circa 10 stagioni fa, più precisamente nel 2013, si può facilmente ricordare come Berardi sia stato per circa due anni in comproprietà proprio tra i bianconeri e il Sassuolo.

Berardi
Domenico Berardi – TvPlay.it

Pur essendo un profilo di buonissimo livello, Berardi non si può di certo considerare come un campione. Probabilmente a causa di questo status, nelle stagioni passate, la Juventus ha preferito puntare su calciatori ancora più prestigiosi che potessero incidere sui palcoscenici della Champions League. Senza le coppe europee, però, Mimmo potrebbe essere il profilo giusto per l’attuale dimensione bianconera, sempre più desiderosa di tornare a competere quanto meno per la vittoria dello Scudetto.

Berardi potrebbe essere il colpo più importante della complicata estate juventina. L’arrivo del solo Weah dimostra che, dalle parti della Continassa, ci sia da fare pesantemente i conti con un portafoglio che non permette più le spese ingenti di qualche stagione fa. Ecco perché il nuovo direttore sportivo bianconero Giuntoli dovrà essere bravo a lavorare sui dettagli.

Giuntoli, la strategia per arrivare a Berardi

Domenico Berardi è dunque pronto ad accendere gli entusiasmi dei tifosi juventini in queste ultime due settimane di mercato. Partiamo dal presupposto che, in ogni caso, non sarà una trattativa facile. Il classe ’94 ha infatti costruito la sua vita e la sua carriera sportiva a Sassuolo. Lì è considerato come un’autentica bandiera. E’ amato e coccolato, ma all’alba dei trent’anni Mimmo potrebbe decidere di tentare la grande occasione della carriera.

Berardi
Domenico Berardi – TvPlay.it

Giuntoli vuole infatti firmare un colpo ad effetto anche per presentarsi al meglio ai suoi nuovi tifosi. La cifra richiesta dai neroverdi si aggira intorno ai 20-25 milioni di euro. Investimento che in questo momento la Juventus non si può permettere. Gli unici margini di manovra attualmente in piedi riguarderebbero l’inserimento di qualche contropartita tecnica: Iling-Jr e Soulé su tutti. Carnevali per ora ha risposto che non intende accettare scambi di calciatori, ma non è detto che la sua posizione nei prossimi giorni possa cambiare.

Ci sono dunque ulteriori margini per intavolare un discorso proficuo, anche se al momento il Sassuolo fa muro. O soldi o Berardi non si muove: questo sembra essere il diktat della società emiliana. Giuntoli proverà comunque il colpaccio, per regalare ad Allegri un calciatore che può sposarsi bene come sotto punta nel 3-5-2, o ancora meglio nel 4-3-3 come attaccante esterno a piede invertito. E’ proprio l’investitura di Max che potrebbe giocare un ruolo decisivo. 15 giorni di passione, con la Juventus che stuzzica Berardi, tra sogni e speranze di calciomercato.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy