Napoli, con o senza Zielinski Gabri Veiga si farà: come i bonus porteranno alla svolta della trattativa del centrale del Celta Vigo.
Negli ultimi giorni, il piano di mercato del Napoli sembrava essere disegnato alla perfezione: l’imminente partenza di Piotr Zieliński, ammaliato dalle sirene arabe, avrebbe permesso ai partenopei di riempirsi le tasche con un gruzzoletto niente male, per poi muoversi in direzione Gabri Veiga.
Eppure, alla fine della fiera il polacco ha spiazzato tutti, rifiutando le ingenti somme di denaro asiatiche, per rimanere nel calcio che conta.
Ad ogni modo, però, pare che il futuro del centrocampista del Celta Vigo sia slegato dall’eventuale partenza dell’ex Empoli, con la possibilità concreta di arrivare ad una conclusione mediante i bonus.
Proprio così: perché Napoli e Gabri Veiga non sono mai stati così vicini come negli ultimi giorni. Se anche recentemente il club spagnolo non era mai sembrato troppo convinto di lasciar partire il suo gioiello, negli ultimi giorni il Napoli ha, a più riprese, rincarato la dose, aumentando l’offerta di giorno in giorno.
Sul possibile arrivo del centrale, diversi nodi chiave: il primo sono le parole di Pedullà, che ci tiene a sottolineare come “Per Gabri Veiga non sarà pagata la clausola” ma che “Sarà un colpo da 35 milioni”.
Quindi le parole di Giuffredi, agente (tra gli altri) di Gaetano, che ai microfoni di TvPlay ha fatto nomi e cognomi, sottolineando che il centrocampista nato in Campania rimane solo se De Laurentiis non acquisterà lo spagnolo (improbabile che accada).
Ma la strada viene tracciata in modo definitivo dal Corriere dello Sport, che nell’edizione odierna cartacea anticipa come il Napoli potrebbe arrivare a dama con il calciatore già in giornata: il risvolto, infatti, sono i bonus che il presidente De Laurentiis sarebbe pronto ad inserire all’interno della trattativa.
Se il presidente degli spagnoli aveva promesso ai propri tifosi che la mezzala sarebbe partita solamente a fronte di un’offerta di 40 milioni di euro, la sensazione è che adesso sia possibile calare fino a 35, attuale cifra messa sul piatto del Napoli, soprattutto nel caso in cui le richieste del patron di Vigo saranno soddisfatte grazie all’inserimento di alcuni bonus del contratto.
Inoltre al momento dell’accordo è probabile che gli azzurri riconosceranno al Celta una percentuale (molto bassa, 5% o 10%) sulla futura rivendita del calciatore. Se considerata anche la cifra che il Napoli dovrà versare a Pino Zahavi, agente del calciatore, per l’importante mediazione fatta, allora il colpo diventerebbe di fatto una delle operazioni più costose in assoluto per la piazza napoletana.
Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…
Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…
La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…