Serie+A%2C+un+big+del+centrocampo+ai+saluti%3F+Apertura%C2%A0al%C2%A0Liverpool
tvplayit
/2023/08/17/serie-a-un-big-del-centrocampo-ai-saluti-apertura-al-liverpool/amp/

Serie A, un big del centrocampo ai saluti? Apertura al Liverpool

Published by
Vincenzo Maccarrone

Serie A, un big del centrocampo ai saluti? Apertura al Liverpool. Oltre ai club sauditi anche la Premier punta con decisione i giocatori del nostro campionato

Questa sessione di mercato sarà ricordata a lungo per l’assalto in grande stile che i ricchissimi club dell’Arabia Saudita hanno lanciato ai club europei con l’obiettivo di accaparrarsi alcuni dei migliori calciatori del Vecchio Continente.

Le società saudite hanno investito così tanto denaro da oscurare perfino gli investimenti, comunque massicci, delle squadre di Premier League. Le quali hanno continuato a guardare alla nostra Serie A come appetibile e fetile bacino d’utenza. L’acquisto da parte del Manchester United del giovane centravanti danese dell’Atalanta, Rasmus Hojlund, per una cifra superiore ai 75 milioni di euro non è di certo passato inosservato.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp – TvPlay.it

Dopo i Red Devils è ora il turno del Liverpool. I Reds hanno infatti messo nel mirino un centrocampista a sua volta seguito nelle scorse settimane dallo United ma che per ora è rimasto dov’è in assenza di offerte concrete. E in effetti, a quanto pare dalle indiscrezioni che giungono dall’Inghilterra, anche l’approccio della squadra allenata da Jurgen Klopp silimita per ora a una richiesta di informazioni e nulla più.

Serie A, l’assalto del Liverpool a un centrocampista top del nostro campionato: i dettagli

La squadra italiana che ha dato la sua disponibilità ad ascoltare proposte per questo pezzo pregiato della sua rosa è la Fiorentina, mentre il giocatore per il quale i Reds hanno chiesto notizie è Sofyan Amrabat, ventisettenne centrocampista punto di forza della nazionale marocchina. Amrabat qualche settimana fa è stato sul punto di trasferirsi al Manchester United, stando almeno ad alcune voci rivelatesi poi non del tutto fondate e ha attirato le attenzioni di altri club di primissima fascia come Barcellona e Atletico Madrid.

Il centrocampista marocchino della Fiorentina, Amrabat – TvPlay.it

Ora è il Liverpool a tentare il suo acquisto. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano però, la dirigenza del club pluricampione d’Europa si è limitata per ora a raccogliere informazioni sui termini economici dell’eventuale investimento. Non si può escludere che nei prossimi giorni il Liverpool si presenti con argomenti molto più tangibili e concreti per imbastire una trattativa con la Fiorentina. Perchè al di là di tutto Amrabat resta sul mercato e il club viola è disposto a cederlo anche negli ultimi giorni di questa sessione di mercato. Quello che conta è che qualcuno presenti un’offerta che rispecchi il valore del centrocampista marocchino.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago