Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il calcio italiano è in lutto, addio a Carlo Mazzone: aveva 86 anni

Mazzone addio

Il calcio italiano è in lutto, addio a Carlo Mazzone: aveva 86 anni. Scompare all’improvviso l’ex allenatore di Ascoli, Fiorentina, Cagliari e Roma

Il calcio italiano è in lutto. All’età di 86 anni scompare infatti uno degli allenatori più amati dai tifosi come Carlo Mazzone. Tecnico di grande esperienza, ha allenato squadre comeAscoli, Cagliari e Roma. A lui è attribuito il merito di aver fatto crescere un giovanissimo Francesco Totti. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di allenare due fenomeni come Pep Guardiola e Roberto Baggio.

Mazzone addio
Addio all’ex allenatore della Roma Carlo Mazzone – TvPlay.it

Da Claudio Ranieri, suo allievo, a Giancarlo Antognoni fino a Marco Materazzi e Andrea Pirlo, non si contano i grandi giocatori che Mazzone ha guidato e fatto crescere con i suoi consigli. Lo stesso Antonio Conte fece il suo esordio in Serie A a Lecce con Carlo Mazzone in panchina.

Scompare dunque una figura di primissimo piano del nostro calcio, protagonista di centinaia di episodi e aneddoti da raccontare. Non più tardi nove mesi fa per celebrarne la carriera nel migliore dei modi la piattaforma streaming Netflix ha realizzato un docufilm sulla vita dell’allenatore romano intitolato ‘Come un padre‘, andato in onda per la prima volta a novembre dello scorso anno e che ha riscosso un notevole successo tra gli appassionati di calcio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy