Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, da Berardi alle cessioni: gli scenari più caldi del mercato bianconero

Berardi

La Vecchia Signora è pronta a vivere gli ultimi giorni del mercato da protagonista: le ultime e i possibili scenari. 

Domenico Berardi alla Juventus potrebbe essere la telenovela degli ultimi giorni di mercato. Sì perché dopo le voci sui primi presunti sondaggi da parte dai bianconeri, nelle ultime ore si sono verificati sviluppi decisamente importanti. Giuntoli desidera infatti regalare ai suoi nuovi tifosi un colpo da novanta, per far ritrovare il giusto entusiasmo dopo una sessione che non ha di certo fatto intravedere fuochi d’artificio.

Berardi
Domenico Berardi – TvPlay.it

L’unico arrivo rappresentato da Weah, oltre ad alcuni rientri dai prestiti come Cambiaso, non hanno probabilmente avuto il peso di riaccendere l’euforia di una piazza lontana dal primato in Italia ormai da 3 anni. Ecco perché nei pensieri del nuovo dirigente bianconero, arrivato dopo il miracolo Napoli, c’è la voglia di piazzare un acquisto che possa spostare la bilancia delle probabilità di vittoria nuovamente verso la Juventus.

Prima, però, ci sarà da fare i conti con il Sassuolo, che non intende perdere il suo gioiello e sta provando a mettere un freno alla possibile trattativa. I neroverdi, infatti, avrebbero voluto chiudere tutti i discorsi di mercato entro l’avvio della Serie A, che inizierà proprio questo week end. Carnevali non vorrebbe trovarsi costretto a sostituire il leader tecnico della squadra a stagione già cominciata.

Juventus, da Berardi alle cessioni

Di fronte a questi scenari, dunque, pare piuttosto difficile che possano esserci spiragli per una trattativa. Dal canto suo la Juventus tenterà di riallacciare i contatti a partire dalla prossima settimana, dopo la prima giornata. La volontà del ragazzo, inoltre, è molto chiara: lasciare Sassuolo per approdare in bianconero. A 29 anni Berardi vuole infatti concretizzare finalmente il salto in una big. Situazione dalla quale si attendono sviluppi, visto che le intenzioni dello stesso calciatore potrebbero avere un peso determinante sulla fattibilità dell’operazione.

Kostic
Anche Filip Kostic potrebbe essere sacrificato – TvPlay.it

Un altro aspetto su cui ci sarà da lavorare riguarderà l’offerta della Juventus. Il Sassuolo chiede 32 milioni di euro complessivi (25 cash, più un giovane), mentre i bianconeri sono arrivati a 20 milioni più bonus, con Iling Jr e Miretti che potrebbero stuzzicare i neroverdi. Al momento la Vecchia Signora non ha ampie disponibilità di cassa e potrebbe anche pensare di replicare l’operazione Locatelli, proponendo un prestito biennale con obbligo di riscatto. Insomma, la trattativa non pare facile, ma quel che è certo è che i bianconeri ci proveranno fino in fondo.

La svolta Berardi, inoltre, potrebbe arrivare anche e soprattutto dal mercato in uscita. Sì perché con le cessioni la Juventus potrebbe accumulare quel gruzzoletto da investire poi per il 10 neroverde. Kostic e McKennie sono dunque finiti sul mercato, con i bianconeri che sperano in qualche offerta. Nessuno è infatti incedibile, specie a fronte di proposte allettanti. Anche Alex Sandro potrebbe salutare, con qualche timido sondaggio arrivato dall’Arabia. Poi ci sono i giovani, che la Juventus non vorrebbe dare via. Si tratterà comunque di operazioni in prestito, che non permetteranno di incassare. Ecco perché la dirigenza si è concessa tempo prima di prendere una decisione definitiva. Tra Berardi e il mercato in uscita, alla Continassa si attendono 10 giorni di fuoco.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy