A seguito della netta vittoria per 3 a 0 al Friuli, Massimiliano Allegri ha fatto il punto sul ruolo di Federico Chiesa: ecco dove deve giocare e quanti gol deve segnare.
Massimiliano Allegri ha puntato sull’attacco costituito da Chiesa e Vlahovic e alla prima giornata ha avuto ragione. Chissà cosa dirà il tempo. Intanto, l’allenatore della Juventus si gode questi primi tre punti conquistati a Udine e spiega la scelta di posizionare l’ex viola al centro dell’attacco, al fianco del bomber bianconero. “Secondo me Chiesa è un attaccante – commenta su DAZN Max Allegri – Magari mi sbaglio, ma secondo me è un attaccante. Da esterno si isola troppo e diventa solo un giocatore di ripartenza“.
Poi, l’allenatore della Juventus ha proseguito nell’analisi del giocatore: “Chiesa dev’essere un giocatore da 14-16 gol – afferma con sicurezza – Posizionarlo sull’esterno sarebbe riduttivo“. Dunque, difficile che il mister cambierà idea. Allegri continuerà su questa strada e cercherà di alternare Milik e Vlahovic al fianco di Federico, in nuove vesti da attaccante centrale. La sua imprevedibilità in quella zona di campo può fare la differenza.
La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…
Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…
L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…