I due bomber hanno iniziato la stagione nella stessa maniera con la quale hanno chiuso la scorsa, ovvero segnando. Saranno ancora loro i protagonisti?
La Serie A 2023/24 è ripartita e ha già ristabilito l’ordine: Victor Osimhen e Lautaro Martinez hanno bagnato il debutto con una doppietta da sogno. Il primo in rimonta sul Frosinone, passato in vantaggio grazie alla rete dal dischetto di Harroui, mentre il secondo ha domato un Monza mai realmente pericoloso. I due centravanti hanno dunque inaugurato il nuovo campionato nel migliore dei modi.
C’era grande attesa nella giornata di ieri per il debutto di Napoli e Inter. I campioni d’Italia, attesi sul delicato campo del Benito Stirpe di Frosinone, non hanno deluso le attese. Zielinski e compagni, nonostante lo svantaggio iniziale, hanno dimostrato una superiorità troppo netta rispetto ai ciociari, con un Osimhen apparso ancora una volta devastante.
Ottimo inizio anche per l’Inter di Simone Inzaghi. Nonostante i tanti addii del mercato estivo, i nerazzurri hanno dimostrato di essere già una squadra rodata e di assoluto livello, pronta per giocarsi le sue carte per la vittoria finale. Certo, non sarà facile, ma Lautaro e compagni partono senza dubbio tra i favoriti.
Le doppiette di Osimhen e Lautaro Martinez hanno riaperto fin da subito il discorso Scudetto. Sì perché saranno loro gli assoluti protagonisti di Napoli e Inter, le due formazioni che, ai nastri di partenza, sembrano le più attrezzate per arrivare fino in fondo. Gol nel sangue, ma anche personalità e leadership assoluta. I due bomber sono ormai i giocatori più rappresentativi delle rispettive squadre e puntano a trascinare i compagni verso nuovi successi, sia in patria che sul palcoscenico europeo.
Ma non solo. Osimhen e Lautaro hanno chiuso la scorsa stagione rispettivamente come capocannoniere e vice. Status che li eleva ad essere i top player della Serie A che è ufficialmente cominciata ieri. Il nigeriano con 26 gol, mentre l’argentino con 21: numeri importanti che non possono essere trascurati. Così come non può essere trascurata la giornata di ieri. Sì perché Lautaro, appena due ore dopo, ha risposto alla doppietta di Osimhen lanciando un segnale piuttosto chiaro ed evidente, ovvero che per il tricolore c’è anche l’Inter.
Un dualismo a distanza, tutto da vivere e da assaporare. Osimhen contro Lautaro. Napoli contro Inter. Nord contro Sud. Attaccante di profondità contro attaccante d’area di rigore. Insomma, una sfida tra due grandi calciatori pronti a illuminare una Serie A ormai sempre più avara di stelle e campioni assoluti.
Le dichiarazioni di Simone Inzaghi al termine di Inter-Barcellona lasciano sorpresi: la serata è magica,…
Per la Juve, in attesa della gara di sabato contro la Lazio, bisogna registrare delle…
Calhanoglu è stato protagonista assoluto con il rigore del 2-0 segnato nei minuti di recupero…
L'attaccante argentino Paulo Dybala ha rilasciato una lunga intervista ed ha trattato di tanti temi…
I rossoneri provano a piazzare il colpo per riportarlo in Serie A, ecco la strategia…
Tutto pronto per la sfida tra Lazio-Juventus, match valido per la 36^ giornata di Serie…