La Roma giocherà quest’oggi contro la Salernitana, ma alcune parole di José Mourinho stanno facendo preoccupare i tifosi giallorossi.
Dopo due mesi d’attesa, la Roma di José Mourinho esordirà domani allo Stadio Olimpico contro la Salernitana di Paulo Sousa. Tuttavia, nonostante l’imminenza dell’inizio del campionato, questi ultimi giorni in casa giallorossa sono stati contraddistinti dal calciomercato.
La Roma ha infatti chiuso due colpi davvero importanti, ovvero Leandro Paredes e Renato Sanches. Entrambi i giocatori sono arrivati dal PSG, anche se il primo è arrivato a titolo definitivo, mentre il portoghese in prestito. Tuttavia, il club giallorosso non può di certo fermarsi a questi due colpi.
La squadra capitolina, di fatto, ha l’assoluta necessità di prendere una prima punta. Dopo l’infortunio di Tammy Abraham nell’ultima giornata del campionato scorso contro lo Spezia, José Mourinho ha come prima punta il solo Andrea Belotti. Proprio il tecnico portoghese, nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara di quest’oggi contro la Salernitana, ha parlato della situazione del suo reparto offensivo.
José Mourinho, infatti, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Non vale la pena piangere. Sappiamo tutti che dal momento che si è infortunato Abraham, non abbiamo fatto nulla per rimediare a questa situazione. La società sta facendo il possibile per risolvere la questione, ma io alleno i calciatori che sono a disposizione”.
Queste parole di Josè Mourinho, di fatto, confermano la situazione precaria dell’attacco della Roma. Situazione che è peggiorata ancora di più nelle ultime ore, visto che l’arrivo di Duvan Zapata è sempre più improbabile. Il colombiano, di fatto, era il primissimo obiettivo di Tiago Pinto, ma l’infortunio grave capitato ad El Bilal Touré, ovvero l’acquisto più oneroso della storia dell’Atalanta, ha cambiato le carte in tavola.
L’attaccante, arrivato dall’Almeria in questa sessione di mercato estiva per ben 30 milioni di euro, dovrà infatti stare fermo per almeno tre mesi, bloccando così la cessione di Duvan Zapata alla Roma di Josè Mourinho. L’Atalanta, infatti, non può di certo il lusso di cominciare il campionato con il solo Gianluca Scamacca davanti.
La Roma e la ‘Dea’ stavano trattando da qualche settimana il passaggio in giallorosso di Duvan Zapata. Tuttavia, proprio l’infortunio di El Bilal Touré, potrebbe sancire la chiusura definitiva dell’operazione.
La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…
Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…
L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…