Roma-Salernitana%3A+le+probabili+formazioni+e+dove+vederla
tvplayit
/2023/08/20/roma-salernitana-le-probabili-formazioni-e-dove-vederla/amp/

Roma-Salernitana: le probabili formazioni e dove vederla

Published by
Simone Filippone

Roma e Salernitana tornano in campo e lo fanno affrontandosi nell’anticipo della domenica allo Stadio Olimpico: ecco probabili formazioni e dove seguire la gara.

Per la Roma di Mourinho è il grande giorno: si torna in campo dopo il tormentato finale di stagione 2022-23. L’ultimo scorcio della scorsa annata aveva visto i capitolini perdere la finalissima di Europa League ai calci di rigore contro il Siviglia in quel di Budapest, per poi, in extremis, strappare dal dischetto la vittoria contro lo Spezia che è valsa ai giallorossi la qualificazione nella seconda competizione europea.

Roma-Salernitana: le probabili formazioni e dove vederla – (LaPresse, TvPlay)

La rete nel finale dal dischetto ha invece costretto i bianconeri allo spareggio-retrocessione, che gli è costato il ritorno in Serie B.

In serie cadetta, al contrario, non c’è tornata la Salernitana, che dopo essersi salvata per il rotto della cuffia nella primissima stagione in A, ha fatto un mercato di completamento, centrando al secondo anno una salvezza più che tranquilla.

Roma e Salernitana si affrontano in quella che sarà la prima gara di campionato e che metterà di fronte due compagini con ambizioni diverse, ma che hanno fretta di raggiungerle.

Roma-Salernitana: probabili formazioni e dove seguire la gara

La Roma, che ancora aspetta il centravanti, scenderà in campo con il 3-5-1-1: Rui Patricio fra i pali è scontato. Poi la linea difensiva confermata è quella dello scorso campionato, con Mancini e Smalling spalleggiati da Llorente, che prenderà il posto del partente Ibanez.

Roma-Salernitana: le probabili formazioni e dove vederla – (LaPresse, TvPlay)

Quindi Cristante in mediana, supportato dalle due mezzali Bove e Aouar. A destra, a tutta fascia, gioca Kristensen, mentre dalla parte opposta spazio a Spinazzola, favorito a Zalewski. Davanti El Shaarawy agirà alle spalle di Andrea Belotti.

Dalla parte opposta, la Salernitana si presenta quasi speculare: Paulo Sousa, infatti, scenderà in campo con il 3-4-1-2, senza nessun nuovo innesto.

In porta è confermato Ochoa, con la linea a tre davanti composta da Lovato è da due ex della partita, Gyomber e Fazio.Quindi M. Coulibaly in cabina di regia, supportato da Bradaric. Sulle fasce l’altro Coulibaly, Lassana e il solito Mazzocchi.

Due trequartisti a supporto della punta, ovvero Candreva e Kastanos. Centravanti il bomber Boulaye Dia, confermato in Campania.

La gara si disputerà oggi, domenica 20 agosto allo stadio Olimpico di Roma alle ore 18:30. Sarà visibile su DAZN per gli abbonati.

Per seguire il match in TV, sarà necessario scaricare l’applicazione ufficiale dalla Smart TV, oppure da uno dei vari dispositivi mobili a disposizione, come il fire TV stick di Amazon, il Chromecast, il Timvision Box o console quali Xbox o PlayStation.

Simone Filippone

Recent Posts

La battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il video è virale

Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…

3 ore ago

Italia-Israele, infortunio tra gli azzurri salterà la gara

C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…

12 ore ago

Balotelli alla Juventus, tutta la verità: trattativa accesa nelle ultime ore

Mario Balotelli alla Juventus? Tutta la verità con la trattativa che si è accesa nelle…

13 ore ago

Tanti auguri Daniel Maldini, ma quanto era forte tuo padre Paolo!

Ieri era il compleanno di Daniel Maldini, che ha compiuto 24 anni, calciatore dell'Atalanta già…

1 giorno ago

Torna subito al Milan, c’è la conferma dall’alto: ha deciso tutto lui

Sembra che ci sia un calciatore pronto a tornare subito al Milan, la conferma arriva…

2 giorni ago

Estonia-Italia formazioni ufficiali: una sorpresa da Gattuso

Le formazioni ufficiali di Estonia-Italia ci regalano una sorpresa direttamente da Gennaro Gattuso, andiamo a…

2 giorni ago