Riparte il campionato di Serie A, Risultati e classifica della 1a giornata: gli aggiornamenti LIVE
L’attesa è finita, e finalmente è ora di verificare se tutte le teorie e le previsioni di tifosi ed addetti ai lavori si verificheranno. Perché alle 18:30 di sabato 19 agosto, con Frosinone-Napoli ed Empoli-Verona, riparte finalmente la Serie A, mentre è ancora aperto il calciomercato. Ed il piatto è già piuttosto ricco, per quanto riguarda il sabato, dato che alle 20:45 sono in programma anche Genoa-Fiorentina ed Inter-Monza.
Uguale sarà il programma di domenica, con Roma-Salernitana e Sassuolo-Atalanta ad aprire, e Lecce-Lazio e Udinese-Juventus a chiudere. La prima giornata, poi, si chiuderà di lunedì con il Torino che ospiterà il neopromosso Cagliari (18:30) ed il Milan che invece andrà in trasferta contro il Bologna di Thiago Motta.
Esordio sul velluto per il Napoli, che dopo l’iniziale svantaggio su rigore rimonta il Frosinone imponendosi per 1-3. In gol Politano e poi – con una doppietta – Osimhen, che si piazza subito in testa alla classifica marcatori. Nell’altra partita, invece, vittoria in trasferta del Verona sull’Empoli, grazie alla rete decisiva di Bonazzoli.
Nella serata, ha iniziato con una sonora vittoria il suo campionato la Fiorentina, surclassando per 1-4 il Genoa con un gol ed un assist sia da parte di Biraghi che di Bonaventura. A San Siro, in ultimo, l’Inter ha battuto 2-0 il Monza con doppietta di Lautaro.
La domenica si è aperta bene per l’Atalanta di Gasperini, che a Reggio Emilia ha superato negli ultimi minuti il Sassuolo. Di Charles De Keteleare il gol che ha aperto le marcature, il primo in Italia dopo un anno difficilissimo con la maglia del Milan. Un evento che – in attesa del prosieguo di stagione – sa proprio di beffa per i rossoneri. In contemporanea, dopo il minuto 80′ è arrivata la beffa per la Salernitana, raggiunta sul 2-2 dalla Roma ad un passo da un grandissimo successo. Protagonista, nei giallorossi, il Gallo Belotti, autore di due gol.
La Juventus inizia benissimo, vincendo in trasferta a Udine per tre a zero. Super Chiesa, ottima partita di Rabiot e benissimo anche Cambiaso, tra i migliori in campo. Male, invece, la Lazio che perde a Lecce 2-1 in rimonta. Performance da ricordare per la squadra pugliese, che a pochi minuti dal termine è riuscita a sorprendere due volte Provedel e ribaltare il punteggio. Termina, invece, con un pareggio a reti bianche il match tra Torino e Cagliari. Il Milan espugna il Dall’Ara battendo il Bologna per 0-2 grazie alle reti di Giroud e Pulisic.Â
PER GLI HIGHLIGHTS DELLA PRIMA GIORNATA -> CLICCA QUI
Â
Fiorentina 3
Juventus 3
Napoli 3
Atalanta 3
Inter 3
Lecce 3
Verona 3
Milan 3
Roma 1
Cagliari 1
Torino 1
Salernitana 1
Bologna 0
Lazio 0
Empoli 0
Frosinone 0
Monza 0
Sassuolo 0Â
Genoa 0
Udinese 0
Oggi vi mostriamo la battuta piĂą bella della storia del cinema legata al calcio, il…
C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherĂ un calciatore a saltare la gara. Tutto…
Mario Balotelli alla Juventus? Tutta la veritĂ con la trattativa che si è accesa nelle…
Ieri era il compleanno di Daniel Maldini, che ha compiuto 24 anni, calciatore dell'Atalanta giĂ …
Sembra che ci sia un calciatore pronto a tornare subito al Milan, la conferma arriva…
Le formazioni ufficiali di Estonia-Italia ci regalano una sorpresa direttamente da Gennaro Gattuso, andiamo a…