Roma%2C+che+colpo+di+Pinto%3A+si+punta+un+bomber+da+sogno
tvplayit
/2023/08/22/roma-che-colpo-di-pinto-si-punta-un-bomber-da-sogno/amp/

Roma, che colpo di Pinto: si punta un bomber da sogno

Published by
Leonardo Zullo

La Roma vuole regalarsi un sogno: ecco il bomber per Mourinho se l’affare che porta a Duvan Zapata dovesse saltare. 

Tiago Pinto lavora per regalare negli ultimi giorni di mercato un attaccante a Mourinho. Sembra di ieri l’immagine dello Special One, in posa nella foto di rito con la squadra, mentre stringe la mano al centravanti immaginario.

All’epoca si parlava di Marcos Leonardo, pista tramontata e posticipata a gennaio a cifre più basse, e Alvaro Morata. Ora, invece, la dirigenza giallorossa sta puntando Duvan Zapata dell’Atalanta. Con l’attaccante colombiano è stato trovata anche già l’intesa economica. Il calciatore vuole trasferirsi nella Capitale e vorrebbe accettare la sfida di giocarsi il posto con Belotti. Il club, però, ha bloccato tutto. In particolare, l’operazione ha subito una frenata a causa delle volontà di mister Gasperini che non vorrebbe lasciarlo partire.

Così, la Roma non vuole farsi sfuggire l’opportunità di acquistare un bomber di lusso, seguitissimo quest’estate da Inter, Juventus e Milan: ecco Pinto come vuole chiudere l’operazione Romelu Lukaku se l’affare Zapata dovesse saltare.

Roma, l’opzione B si chiama Lukaku

Come riferito a TvPlay da Damiano Er Faina, l’obiettivo principale della Roma resta l’attaccante dell’Atalanta, con il quale è stato raggiunto l’accordo economico e sono state poste importanti basi per iniziare quest’avventura insieme. La società capitolina, però, non vuole farsi trovare impreparata e ha bisogno di consegnare a Mourinho un attaccante entro la fine del calciomercato. L’opportunità e opzione B si chiama Romelu Lukaku.

Lukaku alternativa a Zapata (LaPresse) – TvPlay.it

Il belga ha prima rifiutato il ritorno dell’Inter, facendo esplodere un vero e proprio caso mediatico. Il suo obiettivo era quello di accettare l’offerta della Juventus, ma il club bianconero non è riuscito a trovare l’intesa economica con il Chelsea nello scambio che vedeva protagonista anche Vlahovic. Saltato anche quell’obiettivo, Lukaku è rimasto fuori progetto per i Blues e ancora non ha trovato una squadra.

Tiago Pinto ha già pensato la proposta giusta da offrire al Chelsea per acquistare in prestito Romelu Lukaku. La formula che la Roma presenterà agli inglesi sarà la seguente secondo quanto rivelato da Er Faina: prestito oneroso con obbligo di riscatto. La trattativa può entrare nel vivo solo in un caso: quando l’Atalanta respingerà la corte della Roma e dichiarerà ufficialmente Zapata incedibile. Al momento c’è ancora uno spiraglio per far sì che il colombiano raggiunga Trigoria.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Addio Roma, Gasperini alza bandiera bianca: fuori un altro

Non solo Sancho, altri problemi per la Roma sul mercato: rischia di saltare un nuovo…

6 ore ago

Juventus, svolta Nico Gonzalez: ora si attende solo la conferma

Quale sarà il futuro di Nico Gonzalez? Occhio alle ultime indiscrezioni di mercato e al…

12 ore ago

Inter al lavoro per un’altra operazione: le ultime novità preoccupano

L'Inter sta continuando a lavorare in ottica mercato in questi ultimi giorni che restano prima…

15 ore ago

Rivoluzione Juventus, smantellato il reparto: doppia cessione

Il calciomercato Juventus potrebbe vedere ben due addii nel giro di pochi giorni in questo…

1 giorno ago

Roma, che beffa per i giallorossi: sorpasso Milan per la punta

Intreccio di calciomercato importante tra la Roma di Gasperini e il Milan di Allegri: ecco…

1 giorno ago

Milan, non solo Harder: colpo a sorpresa a centrocampo, arriva dalla Serie A

Harder al Milan, ma non solo: attenzione agli ultimi giorni di mercato e alle strategie…

1 giorno ago