Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, tegola per la Roma: infortunio per Renato Sanches. Le condizioni

Renato Sanches

Il nuovo centrocampista della Roma mette in apprensione anche i tanti Fantallenatori che hanno puntato su di lui: le ultime.

La nuova Roma prende forma, con i nuovi arrivi Leandro Paredes e Renato Sanches che hanno già debuttato nel pomeriggio del pari contro la Salernitana. Due innesti arrivati dal Paris Saint-Germain che permetteranno a José Mourinho di allungare le rotazioni in mezzo al campo, proprio in quel reparto in cui i giallorossi sono stati spesso carenti nella scorsa stagione. I due nuovi arrivati porteranno in dote esperienza e qualità, per tentare di far alzare ulteriormente l’asticella alla formazione capitolina.

Roma e Paris Saint-Germain già lo scorso anno avevano aperto un percorso di mercato, che aveva visto approdare in Italia Georgino Wijnaldum. L’esperto centrocampista olandese è stato però frenato da un gravissimo infortunio. Nel corso del calciomercato estivo del 2022, proprio di questi tempi, ‘Gino’ aveva infatti la rottura della tibia in uno scontro di gioco con Felix Afena Gyan. Uno stop che lo costrinse a saltare sia il Mondiale in Qatar, ma anche tutta la prima parte della stagione. Inutile dire che poi, una volta tornato in campo, il suo rendimento non è arrivato ai livelli che ci si aspettava.

Roma, preoccupano le condizioni di Renato Sanches

Nella giornata di oggi la preoccupazione è invece rivolta a Renato Sanches. Il neo acquisto giallorosso, che ha debuttato con la nuova maglia al minuto 65′ della partita contro la Salernitana, sarà molto probabilmente costretto a saltare la gara contro l’Hellas Verona, in programma sabato sera alle ore 20.45. Sì perché il portoghese, durante l’allenamento di oggi, è uscito anzitempo a causa di un problema fisico, quasi sicuramente di natura muscolare. Inutile dire che a Trigoria l’apprensione è già alle stelle, visto che la Roma non è di certo fortunata per quel che riguarda gli infortuni.

Renato Sanches
Il centrocampista della Roma Renato Sanches – TvPlay.it

A maggior ragione sapendo della fragilità fisica che per sua sfortuna ha frenato l’ascesa del classe ’97. Basti pensare che nell’ultima stagione al Paris Saint-Germain, Renato Sanches è stato spesso ai box a causa di diversi problemi muscolari, specialmente alla coscia e agli adduttori. Infortuni che l’hanno obbligato a saltare ben 19 partite stagionali. Insomma, un numero fin troppo alto. Ecco perché da Trigoria filtra preoccupazione. La speranza è che il nuovo acquisto riesca a ritrovare quella stabilità fisica che gli aveva permesso di mettersi in mostra ai tempi del Lille. Le notizie che arrivano dall’ambiente Roma inquietano anche i Fantallenatori che hanno deciso di puntare sul portoghese per la stagione corrente, nella speranza che sia solo uno stop passeggero e non l’inizio di un incubo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy