Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Marina Berlusconi, com’è cambiata nel corso degli anni: com’era e com’è la manager

Marina Berlusconi

Primogenita di Silvio Berlusconi, oggi Marina è una delle imprenditrici più importanti del nostro Paese: ma com’è cambiata negli anni?

Com’è cambiata in questi Marina Berlusconi, Presidente Fininvest e Mondadori, sorella di Pier Silvio Berlusconi ed imprenditrice tra le più note del Paese.

Marina Berlusconi
Marina Berlusconi, come è cambiata negli anni la figlia di Silvio Berlusconi – TvPlay.it / AnsaFoto

Imprenditrice e manager di successo, lei è una delle personalità di spicco dell’imprenditoria nostrana. Parliamo di Marina Berlusconi, primogenita di Silvio Berlusconi, sorella di Pier Silvio, entrambi nati dal primo matrimonio dell’ex Premier con la Carla Dall’Oglio. Oggi Marina Berlusconi è Presidente di Fininvest e del Gruppo Mondadori. Molto riservata sulla sua vita privata, ha sempre preferito stare lontano dai riflettori.

Com’era Marina Berlusconi

Classe ’66, Marina Berlusconi ha sposato nel dicembre del 2008 il primo ballerino del corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano, Maurizio Vanadia. I due hanno due figli: Gabriele, nato nel 2002, e Silvio, nato nel 2004. Come abbiamo accennato, raramente Marina Berlusconi si mostra davanti alle telecamere e, dunque, in molti si sono chiesti quale aspetto avesse negli anni passati la primogenita dell’ex Premier. Ecco la risposta: qui la vediamo in uno scatto degli anni ’90 in compagnia di suo fratello Pier Silvio, entrambi molto giovani. Capelli biondi, eleganze e classe già da vendere, Marina Berlusconi – a differenze di oggi – ha cambiato decisamente pettinatura.

Marina Berlusconi Pier Silvio Berlusconi
Marina Berlusconi insieme a Pier Silvio Berlusconi – TvPlay.it / AnsaFoto

Carriera di Marina Berlusconi

Marina Berlusconi, dopo il diploma classico presso il Leone – Dehon di Monza, inizia a frequentare dapprima la Facoltà di Giurisprudenza e poi quella di Scienze Politiche, senza tuttavia terminare gli studi. Inizia subito a lavorare in Mediaset e, in un inarrestabile ascesa, ne diviene Vice-Presidente nel ’96, e Presidente della holding nel 2005. Dal 20023 è Presidente del Gruppo Mondadori, mentre in passato ha fatto parte dei CDA di Mediolanum e Medusa Film.

La rivista Forbes ha celebrato più volte Marina Berlusconi: nel 2010 – unica italiana in classifica – è stata collocata al 48esimo posto nella lista delle donne più potenti del mondo. La rivista Fortune, invece, inserisce sin dal 2001 il nome di Marina Berlusconi nella classifica delle 50 donne più influenti della comunità economica internazionale. Il magazine The Hollywod Reporter, invece, ha inserito per ben tre volte – nel 2013, 2016 e 2018, nella lista delle 20 donne più influenti del settore media e tv.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy