Inter%2C+Fabrizio+Ravanelli+netto%3A+%26%238220%3BPavard+meglio+di%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2023/08/28/inter-fabrizio-ravanelli-netto-pavard-meglio-di/amp/
Categories: Dalla diretta

Inter, Fabrizio Ravanelli netto: “Pavard meglio di…”

Published by
William

In attesa della gara contro il Cagliari, Fabrizio Ravanelli si è soffermato sulle trattative di calciomercato dell’Inter di Simone Inzaghi.

Dopo aver esordito con l’ottimo successo di San Siro contro il Monza di Raffaele Palladino, l’Inter sta per scendere in campo a Cagliari. I nerazzurri, infatti, chiuderanno il terzo turno di campionato con la sfida alla squadra guidata da Claudio Ranieri, tecnico proprio della ‘Beneamata’ nella stagione 2011-12. 

L’Inter è sicuramente favorita per riuscire a portare a casa i tre punti, anche se dovrà fare molta attenzione. Intorno al Cagliari, dopo l’incredibile promozione ottenuta lo scorso giugno a Bari nella finale play-off, c’è tantissimo entusiasmo. I sardi, tra l’altro, hanno iniziato il proprio campionato con un ottimo pareggio in trasferta contro il Torino di Ivan Juric. 

Dopo  le vittorie di Milan e Napoli, l’Inter farà di tutto per riuscire a mantenere il passo, anche se in queste ore in casa nerazzurra si sta parlando molto di calciomercato. Beppe Marotta e Piero Ausilio, infatti, stanno cercando di regalare Benjamin Pavard a Simone Inzaghi. Il francese dovrebbe rappresentare il gran colpo di questa sessione estiva di mercato, prendendo di fatto il ‘posto’ di Romelu Lukaku

Fabrizio Ravanelli spiazza i tifosi nerazzurri: “Mercato dell’Inter? Meglio Pavard che Lukaku”

L’Inter, infatti, aveva deciso di puntare una grossa cifra sul belga che, però, ha poi iniziato a ‘flirtare’ con l’acerrima nemica, ovvero la Juventus. Una volta chiuso ogni discorso con Romelu Lukaku, di fatto, Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno deciso di dirottare il grosso del proprio budget verso Benjamin Pavard

Secondo Fabrizio Ravanelli, Pavard è più funzionale di Lukaku (LaPresse) tvplay.it

Il transalpino, se dovesse arrivare a Milano, diventerebbe subito uno dei perni principali della difesa di Simone Inzaghi. Pavard, infatti, potrebbe fare sia il braccetto di destra che l’esterno, dando grandissima duttilità tattica e tecnica all’intero ‘impianto’ della squadra nerazzurra.  Mentre se si fosse preso Lukaku, l’Inter avrebbe seguito sicuramente il leitmotiv della stagione scorsa, ovvero un’azione manovrata sicuramente più monotematica. 

Ne è di questo pensiero anche Fabrizio Ravanelli. L’ex giocatore della Juve, ai microfoni ufficiali di ‘TvPlay’, ha infatti parlato così del mercato dell’Inter: “Lukaku, per la mia idea di calcio, non mi fa impazzire. E’ più importante Pavard per il team nerazzurro. Il francese è un vincente, visto che ha vinto ovunque ha giocato. Ha esperienza a livello internazionale. Se è vero che non sarebbe arrivato con l’acquisto di Lukaku, allora l’Inter è stata davvero  fortunata (ride ndr)”.

William

Recent Posts

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

4 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

7 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

10 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

13 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

15 ore ago