Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Alberto Matano, la novità era nell’aria: l’annuncio

Alberto Matano

La notizia era nell’aria già da qualche settimana ma è stata confermata soltanto poco fa e riguarda il conduttore della Rai, Alberto Matano.

Lui è uno dei conduttori più amati e famosi del piccolo schermo nostrano, ex conduttore del Tg1 e oggi al timone de La Vita in Diretta. Stiamo parlando chiaramente di Alberto Matano che, in questi giorni, si sta godendo le vacanze, ma presto tornerà in Rai per una nuova stagione.

Alberto Matano
Alberto Matano, l’annuncio del conduttore – TvPlay.it

Viale Mazzini ha deciso di puntare molto sul conduttore, aumentando le ore di messa in onda del talk di Rai Uno: ecco l’annuncio della Rai.

Una nuova sfida televisiva per Alberto Matano

Dal prossimo lunedì 11 settembre, Alberto Matano tornerà al timone per il quarto anno consecutivo del talk principe di casa Rai, La Vita in Diretta, sempre al solito orario, dalle 17.00 circa (da lunedì 18 settembre sarà anticipato dall’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore). Matano è uno dei conduttori di punta di casa Rai eppure, poche settimane fa, alcuni rumors social hanno allarmato il grande pubblico e rivelavano di un presunto addio di Matano, chiaramente rivelatesi infondate. Il conduttore non solo è stato confermato alla conduzione de La Vita in Diretta, ma tornerà anche al suo posto nella giuria speciale del programma di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle, sempre su Rai Uno, in partenza ad ottobre.

Alberto Matano
Alberto Matano, l’annuncio dal conduttore Rai – TvPlay.it

Per La Vita in Diretta, però, ci saranno diverse novità. In primo luogo, lo scontro del pomeriggio tra Rai Uno e Canale 5, si rinnova con l’ingresso alla conduzione di Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino, che andrà a sostituire Barbara D’Urso. Il talk di casa Mediaset dovrebbe cambiare radicalmente – almeno come annunciato dalla stessa neo conduttrice – avvicinandosi e di molto all’attutale La Vita in Diretta. Alberto Matano, inoltre, andrà in onda anche di sabato, almeno per quattro volte, andando ad occupare lo slot che – dal 16 ottobre – tornerà nelle mani di ItaliaSì di Marco Liorni. Si tratta, però, anche di un esperimento molto interessante, visto che il sabato pomeriggio, negli ultimi anni, è stato dominato da Canale 5: per la prima volta assisteremo dunque allo scontro tra Matano e Silvia Toffanin con il suo Verissimo. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy