L%26%238217%3BInter+risponde+al+Milan%3A+i+dettagli+del+doppio+colpo+di+fine+mercato
tvplayit
/2023/08/30/linter-risponde-al-milan-i-dettagli-del-doppio-colpo-di-fine-mercato/amp/

L’Inter risponde al Milan: i dettagli del doppio colpo di fine mercato

Published by
Leonardo Zullo

L’Inter e il Milan provano a chiudere con i fuochi d’artificio la propria finestra estiva di calciomercato: in arrivo in Serie A due giocatori, i dettagli delle trattative.

In pochi avrebbero scommesso che dopo l’ingaggio di Benjamin Pavard l’Inter si sarebbe fiondata nuovamente sul mercato in cerca di occasioni. E suscita curiosità che anche il Milan stia per chiudere un affare importante a pochissimi giorni dalla chiusura della finestra estiva, a campionato già iniziato. E che inizio.

Le due società milanesi vorrebbero cogliere al balzo le opportunità che offre il calciomercato. In particolare, dopo diversi sondaggi d’inizio estate, il Milan sta per completare l’operazione per portare Taremi a San Siro. Il calciatore vuole lasciare il Porto e il club rossonero ha presentato un’offerta che i portoghesi sono intenzionati ad accettare. Secondo quanto ribadisce a TvPlay Damiano Er Faina, mancherebbe solo la firma del calciatore: l’affare è praticamente fatto. A quest’operazione, l’Inter ha pronta una risposta: in arrivo il campione d’Italia.

L’Inter punta all’ex Napoli Ndombele: così cerca di anticipare il Genoa

Per rinforzare il proprio centrocampo, l’Inter segue la pista che porta a Tanguy Ndombele, fresco campione d’Italia con il Napoli. Il calciatore francese è tornato al Tottenham dopo l’anno in prestito sotto le pendici del Vesuvio, dove però non è riuscito a convincere la società. In effetti, Ndombele ha giocato spezzoni di partita e non ha propriamente lasciato il segno nella straordinaria annata degli azzurri.

Tanguy Ndombele festeggia lo Scudetto con il Napoli (LaPresse) – TvPlay.it

Sul centrocampista c’è anche il Genoa, che vorrebbe chiudere in bellezza la propria campagna acquisti. Chiaramente, l’Inter ha maggiore appeal per Tanguy, che ora deve valutare le due opzioni. Oltretutto, l’ostacolo maggiore dell’operazione è rappresentato dalla formula d’acquisto. Infatti, il Tottenham vorrebbe cedere il giocatore ormai è considerato fuori dal progetto, proprio come un anno fa.

E stando a quanto risulta a Damiano Er Faina, i contatti tra Inter e Tottenham sono stati già avviati, ma la volontà dei nerazzurri è quella di acquistare il giocatore in prestito. Gli Spurs dovrebbero cedere il centrocampista solo a titolo temporaneo. I dialoghi proseguono: l’affare può concludersi entro venerdì 1 settembre alle ore 20:00, quando per le squadre italiane non sarà più possibile acquistare giocatori provenienti da altre società. In seguito, il mercato aperto sarà solo quello per i calciatori svincolati.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

4 ore ago

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

5 ore ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…

7 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

20 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

1 giorno ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

1 giorno ago