Verratti%2C+il+PSG+lo+mette+in+vendita%3A+il+futuro+sar%C3%A0+lontano+dall%26%238217%3BEuropa
tvplayit
/2023/08/30/verratti-il-psg-lo-mette-in-vendita-il-futuro-sara-lontano-dalleuropa/amp/

Verratti, il PSG lo mette in vendita: il futuro sarà lontano dall’Europa

Published by
Matteo Sfolcini

Il PSG ha messo in vendita Marco Verratti: il futuro del centrocampista azzurro sarà molto probabilmente lontano dall’Europa.

Gli ultimi giorni di mercato vedranno concretizzarsi anche il trasferimento di Marco Verratti, scaricato definitivamente dal PSG. Il centrocampista azzurro non è stato convocato nelle prime tre giornate di Ligue 1 e il suo addio è ormai certo come la prossima destinazione che molto probabilmente sarà lontano dall’Europa.

Dopo undici stagioni con la maglia del PSG è arrivato il momento della separazione per Verratti. La sua carriera però rischia di non incrociarsi ancora con la Serie A, dove non ha mai giocato, e anzi uscire anche dai principali campionati. Di sicuro non scenderà più in campo con i parigini come si è visto comunicare direttamente da Luis Enrique.

Il tecnico spagnolo, che non è partito benissimo ma ha ritrovato Mbappé, ha chiuso le porte in faccia al suo giocatore praticamente escludendolo dalla rosa. Non c’è  più spazio per lui nel nuovo progetto dei campioni di Francia che hanno rivoluzionato per l’ennesima volta la squadra salutando nelle scorse settimane anche Messi e Neymar.

PSG, addio a Verratti: il duro messaggio di Luis Enrique

E’ arrivato il momento dei saluti per Verratti al PSG nonostante teoricamente abbia ancora un contratto fino a giugno 2026. In questo momento però non ci sono le condizioni per continuare il rapporto e il divorzio, dopo un lungo legame, è soltanto questione di tempo. La conferma è arrivata dal chiaro e duro messaggio ricevuto da Luis Enrique.

Marco Verratti, il punto sul suo futuro (ANSA) – TVPlay.it

Come riportato da “Le Parisien”, c’è stato un acceso confronto tra l’allenatore e il centrocampista azzurro a cui si sarebbe rivolto dicendo “tu con me non giocherai mai”. Una chiara esclusione che inevitabilmente implicherà un’imminente partenza di cui comunque si parlava già da un po’ di settimane.

Ore resta soltanto da capire la destinazione perché finora Luis Campos non ha trovato l’accordo definitivo per la sua cessione anche se c’è una pista molto più favorita rispetto ad altre. Nello specifico quest’ultima condurrebbe in Qatar dove l’Al Arabi ha offerto 45 milioni di euro per il suo cartellino vincendo presumibilmente la concorrenza dei club dell’Arabia Saudita che aveva già trovato un’intesa economica col giocatore ma non col club parigino. In base a questa scelta, nei prossimi mesi bisognerà capire anche se cambierà anche il ruolo e le prospettive con la Nazionale a maggior ragione dopo l’arrivo di Spalletti in panchina.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 giorno ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

5 giorni ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

6 giorni ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

1 settimana ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

1 settimana ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

1 settimana ago