Bonucci%2C+addio+Juve%3A+l%26%238217%3Bazzurro+ha+scelto+la+sua+nuova+squadra%2C+giocher%C3%A0+in+Champions
tvplayit
/2023/08/31/bonucci-addio-juve-lazzurro-ha-scelto-la-sua-nuova-squadra-giochera-in-champions/amp/

Bonucci, addio Juve: l’azzurro ha scelto la sua nuova squadra, giocherà in Champions

Published by
Samuele Diodato

Bonucci si è deciso definitivamente a dare l’addio alla Juventus: il difensore ha ceduto al corteggiamento di un club di Champions League

Oramai più di un mese fa, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna si sono presentati a casa di Leonardo Bonucci per comunicargli che non rientrava più nei piani della Juventus. Una decisione che era nell’aria, diventata ufficiale ed in grado di scaldare gli animi tra l’entourage del giocatore – che ha chiesto il reintegro per vie legali – ed il club bianconero.

Anche Massimiliano Allegri ha chiarito che, già a febbraio, al giocatore era stato detto che nella prossima stagione non avrebbe trovato spazio. Una scelta senza remore, quella della Juventus, nei confronti di uno dei suoi leader storici, capace di portare a casa otto dei nove scudetti nell’era Conte-Allegri, iniziata dalla Serie A 2011-12.

Nel mezzo, solo la parentesi del difensore al Milan – anche di difficile comprensione a posteriori – lo aveva separato dai quei colori per cui tanto ha combattuto. E per cui ha provato a combattere anche nelle ultime settimane, chiedendo il reintegro e provando a convincere lo staff di Allegri di quanto ancora potesse dare una mano alla squadra. Dalla Juventus, però, nessuna apertura. Ora, Bonucci si è dunque deciso a lasciare Torino, cedendo ad uno dei tanti club che si era fatto avanti per lui nelle ultime settimane.

Bonucci, sì all’Union Berlino: l’azzurro giocherà in Champions League

Da subito, attraverso varie fonti, trapelava come l’ex capitano fosse intenzionato a restare in Italia, per quello che in realtà dovrebbe essere il suo ultimo anno da calciatore professionista. Per questo motivo, la pista Union Berlino era stata accantonata. E nelle ultime ore era tornato prepotente il nome della Lazio – pur con un Maurizio Sarri sempre scettico – e si era anche paventata l’ipotesi Roma, mentre la città è ancora in festa per l’arrivo di Romelu Lukaku.

Bonucci lascia la Juve: ecco dove giocherà (LaPresse-TVPlay.it)

Forte ancora di un anno di contratto a 3 milioni netti con Madama, il trentaseienne di Viterbo si è preso del tempo per guardarsi dunque intorno, valutando tutte le varie opzioni. Alla fine, poi, è arrivata proprio negli ultimi minuti la decisione a sorpresa. Roma, né Lazio, né Genoa (la nuova pretendente) per Bonucci, che tenterà davvero l’esperienza all’estero, accasandosi all’Union Berlino, potendo disputare così anche la Champions League.

In Germania, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il giocatore percepirà 2 milioni di euro. Inoltre, per lui arriverà anche un incentivo all’esodo da parte della Juventus, col suo armadietto che resterà sgombro dopo più di 500 presenze e tantissimi titoli, nonostante buona parte della tifoseria non gli abbia mai perdonato il trasferimento al Milan.

Samuele Diodato

Recent Posts

Barcellona-Inter, Inzaghi non ha scampo: decisione netta per il big match

Barcellona-Inter, ci siamo quasi: Inzaghi ha preso una decisione netta per il big match che…

19 minuti ago

Bufera Juve: Douglas Luiz rischia grosso, che mazzata per il brasiliano

Douglas Luiz sempre più nella bufera. La Juventus è infuriata per il suo sfogo social:…

2 ore ago

Daniele Portanova: “Con Ibrahimovic insulti e mazzate. Shevchenko il più forte. Del Piero ti snobbava”

L'ex difensore di Bologna, Siena e Genoa è intervenuto ai microfoni di TvPlay: ecco i…

2 ore ago

Mazzata per l’Inter prima del Barcellona: Inzaghi incassa il rifiuto

L'Inter si prepara alla sfida di questa sera contro il Barcellona, ma in attesa del…

5 ore ago

Cessione Yildiz, la Juve ha fissato il prezzo

Yildiz può essere un pezzo pregiato del mercato estivo, con tanti estimatori soprattutto in Inghilterra.…

15 ore ago

Ribaltone Juve, il colpo di scena lascia senza parole: è successo davvero

In casa Juve, di fatto, bisogna registrare un colpo di scena davvero clamoroso.  Dopo il…

17 ore ago