GUERCINI+%28AG+FIFA%29%3A+%26%238220%3BMILAN+AVANTI+A+TUTTI.+ROMA%2C+MERCATO+DA+6+PERCHE%26%238217%3B%26%238230%3B+%26%238220%3B
tvplayit
/2023/08/31/guercini-ag-fifa-milan-avanti-a-tutti-roma-mercato-da-6-perche/amp/

GUERCINI (AG FIFA): “MILAN AVANTI A TUTTI. ROMA, MERCATO DA 6 PERCHE’… “

Published by
Beatrice Canzedda

Stefano Guercini, agente Fifa, è intervenuto ai microfoni di TvPlay

“MILAN AVANTI A TUTTE. ROMA, GAP IMPORTANTE” – “Milan e Napoli hanno dato impressione di forza e qualità. L’Inter ha confermato il trend positivo della fine del campionato scorso. Aspettiamo di capire le altre. La Juventus sembrava partita con più forza, ma è incappata in un pareggio discusso. Grande delusione per l’Empoli. Pensavo potesse dare continuità al progetto di crescita. Roma e Lazio altra grande delusione dal punto di vista della qualità del gioco, soprattutto la Roma. Quest’anno credo che Milan, Inter, e Napoli siano superiori a tutte le altre. Milan su tutti. Il quarto posto sarà da giocarsi tra Roma, Juve, Lazio e Fiorentina. La Roma da scudetto? Difficile,  è distante cinque punte in solo due giornate. Non credo Lukaku abbia i 90 minuti, ha condizione approssimativa. Ci sono molti infortunati. Credo che difficilmente potrà recuperare il gap che ha a stretto giro. La Lazio ha completato la rosa ma ha perso le prime due gare, dal punto di vista della classifica ha un gap importante. Credo che il mercato del Milan sia da 9 con lode, 10 se completano con un attaccante che rende. Gli innesti fatti hanno già dato impronta alla squadra e alle triangolazioni di Pioli. Per quanto riguarda la Roma il voto è alto dal punto di vista dei nomi, ma in questo momento non li ha a disposizione tutti e non può dare più di 6 per il gap in classifica”.

“LA SAMPDORIA RISCHIA” – “Per quanto riguarda la Serie B la Sampdoria per ora ha deluso più di tutti. Forse non è pronta per affrontare il campionato come speravano i tifosi. E’ un cantiere aperto.  Al momento deve guardarsi bene dall’eventuale rischio di retrocessione. Diventa sempre concreto i un campionato lungo ed estenuante. Ci sono sempre sorprese dietro l’angolo. Il Parma è attrezzato, ma anche il Venezia che ha rosa importante. Dietro queste due c’è il gruppo che dovrà dimostrare di produrre quello che fa fuori casa anche in casa”.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

“Manca il rispetto per i tifosi”, Serie A nella bufera

Situazione di grande polemica per quanto riguarda la Serie A fino alle parole molto forti…

4 ore ago

Calciomercato Barcellona, pronto un super colpo per l’attacco

Il calciomercato del Barcellona si potrebbe accendere l'estate prossima con la possibilità di vedere un…

8 ore ago

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus

Oggi è il primo giorno di Luciano Spalletti da allenatore della Juventus, Sky Sport ha…

11 ore ago

Juventus-Udinese, le pagelle di Fantozzi: segnali di ripresa, ma Vlahovic non cambia mai

Juventus-Udinese termina 3-1 e vede i bianconeri non solo tornare al gol ma anche alla…

15 ore ago

Auriemma su Spalletti, le parole sorprendono: “Lui alla Juventus?”

Raffaele Auriemma ha parlato di Luciano Spalletti, le sue parole sorprendono e specifica cosa vuol…

1 giorno ago

“Nessuno calciatore della Juventus giocherebbe al Napoli”, parole forti

Quali sono i calciatori della Juventus che giocherebbero titolari nel Napoli? Ne ha parlato con…

1 giorno ago