La Serie A si appresta a tornare in campo per la terza giornata di campionato: il racconto, i risultati, gli highlights e la classifica aggiornata
Eccoci giunti alla terza giornata di Serie A, un turno di campionato che si preannuncia avvincente ed entusiasmante. Si parte venerdì sera con Sassuolo-Verona in campo alle 18.30, poi alle 20.45 scoccherà il momento di Roma-Milan.
Sabato in campo Bologna-Cagliari e Udinese-Frosinone alle 18.30, mentre il fischio d’inizio di Atalanta-Monza e Napoli-Lazio è fissato alle 20.45. La terza giornata terminerà domenica con la disputa di quattro match; Inter-Fiorentina e Torino-Genoa alle 18.30; Empoli-Juve e Lecce-Salernitana alle 20.45.
Il Sassuolo conquista i primi 3 punti della stagione battendo in casa il Verona. A prendersi la scena è Mimmo Berardi, autore di una doppietta. Il Milan, invece, espugna l’Olimpico “giallorosso” grazie alle reti di Giroud e Leao.
Buona prova del Bologna che rimonta il Cagliari al Dall’Ara. Solo 0-0 tra Udinese e Frosinone. Il Napoli perde la prima partita stagionale in casa: Kamada decisivo con il gol dell’1-2. Reazione dell’Atalanta dopo la sconfitta a Frosinone: i nerazzurri si impongono sul Monza 3-0.
Ad aprire la domenica, invece, ci ha pensato un Inter versione deluxe, con Lautaro Martinez ancora straripante (doppietta) contro la Fiorentina, punita anche da Marcus Thuram al primo gol a San Siro e dal rigore di Hakan Calhanoglu. Vittoria in casa anche per il Torino contro il Genoa, grazie al gol nel recupero siglato da Radonjic.
A concludere la serata, il ritorno alla vittoria della Juventus, per 0-2, sul campo dell’Empoli, ancora a secco di punti e di gol in queste prime tre giornate. Di Danilo e di Chiesa le reti bianconere, con Vlahovic che ha fallito un tiro dal dischetto nella prima frazione. In contemporanea, a Lecce, i padroni di casa hanno piegato per 2-0 la Salernitana grazie al secondo gol consecutivo di Krstovic ed al rigore di Strefezza.
PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DELLA 3A GIORNATA -> CLICCA QUI
Risultati e classifica
Milan 9
Inter 9
Juventus 7
Lecce 7
Atalanta 6
Napoli 6
Verona 6
Fiorentina 4
Bologna 4
Frosinone 4
Torino 4
Lazio 3
Sassuolo 3
Genoa 3
Monza 3
Salernitana 2
Udinese 2
Roma 1
Cagliari 1
Empoli 0
*una partita in più
Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…
Vi mostriamo il calendario di TvPlay con alcuni aspetti che meritano di essere messi in…
Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…
C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…
Mario Balotelli alla Juventus? Tutta la verità con la trattativa che si è accesa nelle…
Ieri era il compleanno di Daniel Maldini, che ha compiuto 24 anni, calciatore dell'Atalanta già…