Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SANTINI: “VLAHOVIC-CHIESA COPPIA PEGGIO ASSORTITA DELLA SERIE A, MOURINHO EX ALLENATORE”

Santini sulla Juventus e la Roma

Il giornalista Fabio Santini è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

Santini sulla Juventus e la Roma
L’opinione del giornalista Fabio Santini su Mourinho e la Juventus (Ansa Foto) – tvplay.it

“VLAHOVIC-CHIESA COPPIA PEGGIO ASSORTITA DELLA A“ – “Allegri ha mandato anche un messaggio alla società che non è riuscito a prendere un centravanti puro, Chiesa sta facendo un po’ da falsa punta ma non è una punta, la coppia Chiesa-Vlahovic per me è una delle coppie peggio assortite della Serie A. Chiaro che Allegri tira le sue allegrate come fu per Conte e la frase del ristorante. Sta reinventando il ruolo di Chiesa, Vlahovic non lo vede più di tanto, sperava di prendere un giocatore, sperava persino di poter riabbracciare Morata Allegri. La società però non è riuscito a esaudire il suo desiderio. Smettiamola di avere grandi emozioni e soddisfazioni dal gioco della Juventus, Allegri gioca così e l’anno scorso senza i problemi extracampo sarebbe arrivato comunque tra le prime quattro escludendo così il Milan. Non è un gioco entusiasmante come quello di Milan, Inter e Napoli, ma Allegri è così”.

“MOURINHO EX ALLENATORE” – “Il problema della Roma ha un nome e cognome, che è Josè Mourinho, un ex allenatore. Ha riportato entusiasmo a Roma, ha vinto una Conference League, è anche vero che in questi mesi ha fatto di tutto per farsi mettere alla porta perché senza idee. La società però ora gli ha preso un giocatore come Lukaku per far tornare il vecchio Mourinho, può darsi che la società abbia fatto grossi sacrifici perché Lukaku è stato preso su consiglio di Conte, che avrebbe chiesto espressamente Lukaku nei colloqui con la Roma. Mi auguro di no ma se dovesse perdere anche le prossime due partite chiaro che si addenserebbero nubi su Mourinho”.

“NESSUNO HA VOLUTO LUKAKU” – “Mourinho stava cercando un attaccante e Lukaku era a caccia di una squadra ma nessuno lo ha voluto, perché per me Giuntoli con grande intelligenza è intervenuto per far sì che Lukaku non andasse all’Inter simulando un interesse della Juventus”.

“ELKANN STA USCENDO DALLE STANZE DEI BOTTNI DI EXOR” – “L’avrebbero già mandato via senza la clausola per la quale devono dargli un sacco di soldi, quel che dice Ceferin è vero, le nostre grandi navigano in acque agitate, ma stiamo vedendo che John Elkann sta uscendo dalla stanza dei bottoni di Exor, dove c’è anche alla Juventus, staremo a vedere se la Juventus andrà in vendita, potremmo vederne delle belle”.

“SCIREA ERA UN GENIO, FACCHETTI GENTLEMAN DEL CALCIO” – “Facchetti era un gentleman del calcio, una bandiera di valori positivi nel calcio italiano, ha reinventato il ruolo di terzino fluidificante, ricordo che una volta Helenio Herrera decise di schierarlo centravanti, prendendo una caterva di gol sulla fascia di Facchetti. Scirea era un genio, il Beckenbauer italiano e forse anche di più, ha inventato il ruolo del regista della difesa, prendendo da Armando Picchi, morto purtroppo giovanissimo e che avrebbe insegnato calcio e avrebbe fatto diventare un ruolo strategico, prima della scomparsa di Picchi Scirea acquisì da lui proprio quello. Era poi un piacere vederlo giocare. Non ci sono più i nuovi Facchetti, Scirea o Beckenbauer, il calcio è cambiato, i giocatori assolvono ora i compiti dei ruoli tattici nel 3-4-3, nel 3-5-2. Probabilmente ci sono giocatori che si sono ispirati, penso a Collovati che era stopper di grande eleganza, non era arcigno e cattivo, sapeva anticipare, parliamo di un giocatore che ha vinto il Mondiale del 1982. Cabrini era l’erede di Scirea, ma oggi non vedo dei giocatori di quella caratura”.

“IL REAL MADRID PUO’ ARRIVARE A 120 MILIONI PER BARELLA” – “Vediamo cosa succederà per il centravanti del Milan, che sta lavorando per prendere Jonathan David l’anno prossimo, ora si lavora già per il mercato del 2024. L’Inter ha preso Frattesi perché venderà Barella, probabilmente andrà al Real Madrid, disposto ad arrivare anche a 120 milioni di euro per averlo”.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy