Hamsik è pronto alla nuova avventura con la Slovacchia ma pensa ancora a Napoli e guarda la Serie A, il consiglio agli ex compagni di squadra.
Il Napoli è decisamente rimasto nel cuore di tanti giocatori che vi hanno giocato, che fossero italiani o stranieri non fa differenza. Anzi negli ultimi tempi le bandiere importate e che sono diventati ambasciatori dei colori azzurri sono in numero sicuramente crescente. Con gli argentini ovviamente è più facile e forse è proprio per questo che fa ancora più impressione vedere l’amore per il Napoli che hanno mantenuto anche personaggi come Marek Hamsik.
Lo slovacco, ribattezzato “Mare chiaro” nei tempi in cui era uno dei pilastri del centrocampo azzurro, ha appeso gli scarpini al chiodo dopo l’ultima stagione nel Trabzonspor. Senza rimpianti e con tanti ricordi, specialmente legati proprio alla sua esperienza in Serie A nel golfo.
Oggi è collaboratore tecnico della nazionale slovacca, al fianco di Francesco Calzona, che era il vice di Maurizio Sarri proprio al Napoli. Un legame mai sciolto, come dimostra anche il fatto che l’ex centrocampista ha anche mantenuto la casa a Castel Volturno. Gli sarebbe piaciuto vincere di più, ma guardando alla stagione in corso non si tira indietro.
Quando si parla del campionato in corso Hamsik sbuffa bonariamente, ma alla fine in qualche modo risponde alla fatidica domanda su chi sarà quest’anno a vincere lo Scudetto.
“Alla terza giornata di campionato si rischia di fare brutte figure – mette le mani avanti Hamsik – lo ha insegnato anche il Napoli di Spalletti“.
Sulle maggiori insidie per i campioni in carica però i dubbi sono decisamente pochi: “L’Inter è partita molto forte. Arriva dalla finale di Champions, ha consistenza e proverà a strappare il titolo al Napoli“.
Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…
Vi mostriamo il calendario di TvPlay con alcuni aspetti che meritano di essere messi in…
Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…
C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…
Mario Balotelli alla Juventus? Tutta la verità con la trattativa che si è accesa nelle…
Ieri era il compleanno di Daniel Maldini, che ha compiuto 24 anni, calciatore dell'Atalanta già…