Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Arabia Saudita, Cristiano Ronaldo: “Mi prendevate per pazzo”

Ronaldo sorpreso

Dopo il mercato faraonico delle squadre arabe nell’ultima sessione estiva di calciomercato, Cristiano Ronaldo ha rilasciato delle dichiarazioni importanti.

I club stanno vivendo il loro primo momento di pausa di questa stagione. Nei prossimi giorni, infatti, saranno di scena le varie nazionali. Tuttavia, nonostante che siamo all’alba dell’annata 2022/23, bisogna segnalare certamente già vari fattori. Per quanto riguarda il nostro campionato, infatti, c’è da sottolineare un grande equilibrio, anche se Inter e Milan, almeno per il momento, sembrano avere qualcosa in più.

Mentre un altro aspetto importante di questo inizio di stagione è sicuramente la pioggia di milioni arrivati dall’Arabia Saudita. Il campionato saudita, di fatto, ha tutta l’intenzione di diventare una delle leghe più importanti al mondo. 

Le varie squadre della Saudi League sono riuscite in quest’ultima campagna acquisti estiva a prendere dei giocatori davvero importanti: da Marcelo Brozovic, passando per Milinkovic-Savic e Firmino, a Mané e Gabri Veiga. Tuttavia, il primo ad accettare la ‘corte araba’ è stato Cristiano Ronaldo. Il portoghese, infatti, si è trasferito al’ Al-Nassr già nel gennaio scorso. Proprio sul suo approdo in Arabia Saudita bisogna registrare alcune dichiarazioni da parte dello stesso ex Juventus. 

Cristiano Ronaldo: “Mercato faraonico delle squadre dell’Arabia Saudita? Sei mesi fa mi prendevate per pazzo”

Cristiano Ronaldo, nel corso di una conferenza stampa rilasciata durante il ritiro del Portogallo, ha infatti commentato così il grandissimo mercato compiuto dalle squadre arabe: “Ero ben consapevole che sarebbe successo tutto questo. L’ho anticipato sei mesi fa e tutti pensavano che fossi io il pazzo”. 

Ronaldo festeggia
Cristiano Ronaldo ha commentato il grandissimo mercato delle squadre arabe (LaPresse) tvplay.it 20230906

Il fuoriclasse portoghese ha poi continuato il suo intervento: “Ma in fondo il matto non è poi così matto, visto che adesso risulta essere normale giocare nel campionato arabo. Per me è stato davvero un grande privilegio cambiare la cultura calcistica di un intero Paese e vedere delle grandi stelle del calcio arrivare in Arabia Saudita”.

L’ex Real, Manchester United e Juve ha poi concluso: “Rivalità con Messi? Chi ama Cristiano Ronaldo non deve odiare Lionel Messi, visto che entrambi hanno cambiato la storia del calcio. Se arriverò a giocare il Mondiale del 2026? Sarò molto franco. In questi ultimi due la penso diversamente. Sono accadute alcune cose che mi hanno fatto capire che la vita va vissuta in ogni momento. Non riesco a pensare a lungo termine, è bello godersi il momento. I miei obiettivi sono quelli di andare all’Europeo e di giocare un ottimo Europeo”. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy