%C3%88+sempre+Cartabianca%2C+Mauro+Corona+%C3%A8+una+furia+durante+la+prima+puntata%3A+%26%238220%3BPier+Silvio+Berlusconi+sa+benissimo%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2023/09/06/e-sempre-cartabianca-mauro-corona-e-una-furia-durante-la-prima-puntata-pier-silvio-berlusconi-sa-benissimo/amp/

È sempre Cartabianca, Mauro Corona è una furia durante la prima puntata: “Pier Silvio Berlusconi sa benissimo…”

Published by
Mattia Senese

Subito scintille nella prima puntata del nuovo programma di Bianca Berlinguer su Rete4 con protagonista lo scrittore Mauro Corona.

Nella serata di ieri, su Rete4, Bianca Berlinguer ha fatto il suo debutto sulle reti Mediaset dopo anni di Rai. Un trasferimento, quello della giornalista televisiva, che ha caratterizzato questa estate televisiva. Un colpaccio quello dell’Ad Pier Silvio Berlusconi, che ha portato uno dei volti più noti del giornalismo italiano su Rete4.

Mauro Corona una furia nel programma di Bianca Berlinguer – TvPlay.it

Il programma È sempre Cartabianca, vede la partecipazioni degli ospiti storici della trasmissione, tra i quali lo scrittore ed alpinista Mauro Corona. E proprio quest’ultimo si è reso subito protagonista di una pesante discussione in studio.

Lo scontro con Cecchi Paone

Nei giorni scorsi, nella sua consueta rubrica Televoti, sul magazine Nuovo, Alessandro Cecchi Paone – rispondendo ad un lettore – ha parlato di Mauro Corona e del suo approdo, molto discusso, in casa Mediaset. Parole che hanno fatto infuriare lo scrittore il quale, durante la prima puntata del nuovo talk show, ha voluto subito rispondere al conduttore: “Vorrei dire a Cecchi Pavone che io non soffro di depressione da mancanza di conduzione di programmi. Se vuole prendere il mio posto glielo cedo volentieri perchè io so cosa fare oltre alla tv con lei, Bianca. Detto questo, ho esaurito di togliermi i miei sassolini, anzi gli estrementi dalle scarpe”.

La conduttrice ha provato a buttare acqua sul fuoco: “Va benissimo così perché è inutile cominciare questa nuova avventura su Rete4 senza buttarci alle spalle le sgradevoli considerazioni che sono state fatte nei nostri confronti”. Mauro Corona ha però rincarato la dose: Penso che anche Mediaset, nella figura di Pier Silvio Berlusconi, sappia che le cose vanno dette! E io sono qui per dire delle cose. Non mi va che gente che ho difeso a spada tratta, si scagli contro di me, peraltro senza che ci conosciamo. Io certa gente l’ho solo difesa! E queste cose devo dirle, se vogliamo partire bene”.

Le parole di Mauro Corona ospite di Bianca Berlinguer – TvPlay.it

 Nel corso della puntata, Bianca Berlinguer, ha rivolto anche un caloroso saluto alla Rai: “La porterò sempre nel mio cuore, come porterò nel cuore tutte le persone che lì hanno dimostrato di volermi bene e continuano a dimostrarmelo. Ora, però, le condizioni per continuare il mio lavoro le ho trovate a Mediaset”.

Mattia Senese

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago