Massimo Giletti, che ha chiuso la sua esperienza con La7 alcuni mesi fa, approderà presto in Rai, ma con un programma tutto nuovo.
Nei mesi scorsi, il divorzio tra Massimo Giletti – e la conseguente chiusura del talk Non è l’Arena – e la rete La7 di Urbano Cairo è diventato caso mediatico. Il giornalista e conduttore ha mosso diverse critiche alla sua ex rete, ma per lui ci sono delle importanti novità.
Già nelle settimane seguenti, si è parlato con insistenza di un ritorno di Giletti – che ha lavorato a Viale Mazzini per oltre vent’anni – in Rai. Rumors che sembravano essersi spenti data l’assenza del nome del giornalista, e di un suo eventuale programma, dai palinsesti 2023/2024. Ma, come detto, ci sono delle importanti novità.
Come accennato, tra Massimo Giletti e La7 ci sono stati diversi screzi. Nel corso di un’intervista di qualche tempo fa, il giornalista e conduttore aveva così chiosato: “Io ho le spalle molto larghe, ma quando sono stato chiuso 35 persone sono rimaste a casa. Non ho sentito mai nessuno che si è occupato, non di Giletti, ma di questi ragazzi. Questo è un grande dispiacere ed è una cosa che non perdono”. Nella giornata di ieri, però, Giuseppe Candela su Dagospia ha anticipato le indiscrezioni sul futuro di Giletti in Rai. Stamane, a rincarare la dose, ci ha pensato Carmelo Caruso su Il Foglio, il quale ha però anche rivelato altro.
Secondo questi rumors, Massimo Giletti starebbe sì per approdare in Rai ma per condurre un varietà e non un talk show. Si tratterebbe, nel caso, di un cambio non da poco per il giornalista e conduttore, anzi un ritorno – se vogliamo – alle origini. Nella sua carriera, infatti, Giletti ha condotto proprio in Rai, Mezzogiorno in Famiglia e I Fatti Vostri. Al momento, però, non ci sono altre notizie in merito: si era parlato di una sostituzione di Bianca Berlinguer – passata a Mediaset – per Giletti, ma in realtà il conduttore potrebbe approdare sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini.
Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…
Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…
Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…
Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…
"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…
Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…