Pallone d’Oro 2023, c’è un solo italiano: i candidati. È appena stata pubblicata la lista ufficiale dei giocatori candidati a vincere il prestigioso trofeo individuale
Uno dei momenti più attesi dell’anno è quello legato all’assegnazione del trofeo più prestigioso a livello individuale, il premio al miglior calciatore dell’anno. Stiamo parlando del celeberrimo Pallone d’Oro, ideato dalla rivista France Football nel lontano 1956 e che nel 2022 fu vinto proprio da un calciatore francese, il centravanti del Real Madrid Karim Benzema. Pochi minuti fa è stata annunciata la lista ufficiale dei 30 candidati pronti a contendersi il prestigioso riconoscimento che sarà assegnato il prossimo 30 ottobre.
Nell’elenco, diciamo subito, figura un solo giocatore italiano, Nicolò Barella. In effetti il venticinquenne centrocampista dell’Inter si è reso protagonista di una seconda parte di stagione ad altissimi livelli, in cui ha saputo trascinare i nerazzurri in finale di Champions League. Un’altra curiosità è la presenza tra i candidati di ben tre giocatori del Napoli, in pratica il 30% del totale. Questo di seguito è l’elenco completo: Barella, Kvaratskhelia, Kim-Min-Jae, Osimhen, Gundogan, Haaland, Ruben Dias, Rodri, Alvarez, Bernardo Silva, De Bruyne, Emiliano Martinez, Lautaro, Onana, Vinicius jr, Modric, Benzema, Bellingham, Griezmann, Lewandowski, Musiala, Bounou, Odegaard, Bukayo Saka, Harry Kane, Kolo Muani, Messi, Mbappè, Gvardiol e Salah.
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…
Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…
L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…
Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…
Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…