Ea+Sports+Fc+24%2C+da+Lautaro+ad+Osimhen%3A+tutti+i+ratings+della+Serie+A
tvplayit
/2023/09/07/ea-sports-fc-24-da-lautaro-ad-osimhen-tutti-i-ratings-della-serie-a/amp/

Ea Sports Fc 24, da Lautaro ad Osimhen: tutti i ratings della Serie A

Published by
Leonardo Zullo

Manca sempre meno all’uscita del gioco dell’anno: dalle formazioni migliori a quelle peggiori, ecco quali sono i ratings dei calciatori di Serie A su Ea Sports FC 24. 

Sarà la prima volta senza FIFA. Ma ciò non significa che Electronic Arts smetta di produrre videogiochi di calcio. Anzi, Ea Sports FC 24 si presenta come uno dei videogame più importanti di fine 2023 e 2024. Vedremo se manterrà le attese.

Intanto, a poche settimane dall’uscita del gioco (il 29 settembre), sui social sono apparsi i primi ratings delle squadre più importanti. Liverpool, Chelsea, Arsenal, ma anche le italiane: Napoli, Lazio, Inter, Juventus e tante altre.

Gli overall migliori se lo contendono in due: Mbappè (91) e Haaland (91). Il primo calciatore del campionato italiano, invece, è Victor Osimhen (88), capocannoniere della passata stagione di Serie A. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio i ratings delle migliori squadre di Serie A.

Ea Sports FC 24, chi sono i più forti della Serie A

Andando con ordine, partendo dalla capolista dello scorso anno, è possibile notare che il valore di Osimhen è decisamente aumentato. L’attaccante nigeriano partiva lo scorso anno da overall 83, mentre oggi è il migliore della rosa con 88! Anzi, è il migliore della Serie A. E grande balzo in avanti anche per Kvaratskhelia, poco dietro il suo compagno, con valore 86. Premiato anche Di Lorenzo (85), autore di una pregevole annata con il Napoli.

 

Logo Ea Sports FC 24 (Screenshot dal sito)

La Lazio, vice-campione d’Italia, ha perso Milinkovic-Savic, ma ha una rosa di tutto rispetto. Immobile (85) e Luis Alberto (84) i migliori. Cresce Provedel, salito a 82 di overall.

Impressionante l’Inter di Simone Inzaghi, costellata di campioni come Lautaro Martinez (87), Barella (86), Bastoni (85), Calhanoglu (85) e Sommer (84). Thuram solo 79. Ma con gli aggiornamenti crescerà: non ci sono dubbi.

 

E nella Roma spicca il valore di Lukaku (84) inferiore a quello di Dybala (86). Il più forte a centrocampo è Pellegrini con valore 83.

Il Milan, invece, presenta una rosa che potrebbe attirare polemiche. Almeno inizialmente. Secondo Scoreboard, la formazione rossonera ha alcuni elementi che si presentano su Ea Sports FC 24 con valori davvero impressionanti: Maignan (87), Leao (86), Theo (85). Tuttavia, il centrocampo di certo non è all’altezza di quello dell’Inter.

E ancora, proseguiamo questo viaggio alla scoperta dei migliori giocatori di Ea Sports FC 24 con la Juventus. c’è un italiano tra i migliori della formazione di Allegri: Chiesa ha valore 84. Meglio o uguale all’attaccante solo Bremer e Rabiot (84) e Szczesny (86).

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

2 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago