Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pioli ha ritrovato la fiducia con il Milan, ma ora c’è l’esame derby

Pioli contro la Roma

Dopo tre giornate del campionato italiano di Serie A, il Milan di Stefano Pioli è a punteggio pieno, ma ora c’è il derby di Milano contro l’Inter di Simone Inzaghi: ecco il vero esame per la Beneamata 

Il Milan, insieme all’Inter, è una delle due squadre ancora a punteggio pieno nel campionato italiano di Serie A. I rossoneri, reduci da un deludente quarto posto nella scorsa stagione e dall’eliminazione in semifinale di Champions League per mano proprio dei cugini nerazzurri, hanno una gran voglia di riscatto e una determinazione senza pari che si sono viste nei primi 270 minuti del nuovo anno.

Insieme a questi elementi fondamentali c’è stato il calciomercato e la rivoluzione societaria. Paolo Maldini e Ricky Massara hanno lasciato il posto al team di Furlani e Moncada che hanno consegnato a Stefano Pioli una rosa ricca di giovani interessanti e grandi calciatori provenienti dall’estero. Basti pensare ai nomi di Christian Pulisic, Loftus-Cheek, o al talento di Noah Okafor. Un mix di calciatori gestiti, ancora una volta, da Stefano Pioli che, nelle prime tre giornate, ha dipanato un po’ le nubi sulla sua situazione, ma ora arriva il derby di Milano, sempre un crocevia per i due club meneghini.

Pioli all’esame derby: è questo il vero test per il Milan

La vittoria contro la Roma, all’Olimpico, è stata senza dubbio un ottimo messaggio per il Milan e per Stefano Pioli che ha gestito alla grande i suoi battendo senza troppi patemi un’avversaria di assoluto livello.

Theo in azione contro la Roma
Theo Hernandez – Lapresse

Ora però c’è il derby, la sfida delle sfide anche in virtù di ciò che è successo lo scorso anno. I quattro derby persi nella stagione 2022/2023 pesano e non poco su Stefano Pioli e sul suo Milan che vogliono invertire la rotta il prima possibile e, sabato 16 settembre, ci sarà il vero test che darà indicazioni per la stagione del Diavolo, la sfida contro l’Inter di Simone Inzaghi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy