Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BIASIN: “ECCO COSA HO CAPITO DALL’INCONTRO CON INZAGHI”

Il giornalista Fabrizio Biasin è intervenuto ai microfoni di TvPlay

“DALLA NAZIONALE MI ASPETTO ENTUSIASMO” – “Spalletti vuole portare la sua idea di calcio, che non si basa tanto sulle posizioni quanto sulle disposizioni e sull’occupazione degli spazi. La cosa che mi auguro di vedere sin da subito è l’entusiasmo che dalla partita contro la Macedonia si era un po’ perso.  Nell’ultimo anno non ho più visto l’entusiasmo che ci ha portato a vincere l’Europeo. Ripartiamo proprio dalla Macedonia.“.

“INTER RIPARTITA CON CONSAPEVOLEZZA” – “La cosa che mi ha stupito di più dell’Inter è la grande differenza con la passata stagione. Nel primo mese lo scorso anno perse 4 partite e disse addio lo scudetto. Era una non squadra. Quest’anno invece è ripartita da Istanbul, con la consapevolezza di essere squadra forte che a prescindere dal mercato scende in campo con idee forti. La cosa bella è l’idea di calcio al netto delle prestazioni del singoli”.

“THURAM MI HA IMPRESSIONATO” – “Thuram mi ha impressionato. Prestazioni buone nelle prime uscite, non mi aspettavo la completezza del repertorio. Corre, è presente in zona gol, si fa trovare nel posto giusto: ho visto un attaccante completo. Devo capire se è sempre così o se sarà un giocatore forte ma non così. Ma quello visto contro Fiorentina e Francia è un super attaccante”. 

“GUENDOUZI SI PRENDERA’ LA MAGLIA DA TITOLARE” – “Guendouzi lo conoscevo. E’ destinato a prendersi la maglia da titolare. Mi ha impressionato”.

“REIJNDERS L’ACQUISTO CHE MI HA IMPRESSIONATO DI PIU'” – “Reijnders mi ha impressionato. Ha una mente calcistica superiore.” 

“NORMALE CHE CHUKWUEZE ABBIA AVUTO POCO MINUTAGGIO”- “Chukwueze ha giocato solo una manciata di minuti. Ma è tutto normale. Piano piano si inseriscono tutti. Ha caratteristiche diverse. Me lo aspetto ad un buon livello”. 

“ECCO COSA HO CAPITO DALLA CHIACCHIERATA CON INZAGHI” – “La mia chiacchierata con Inzaghi mi ha portato a puntare al Fantacalcio su alcuni giocatori che tutti dicono “Mah, non gioca” (ride ndr)”.

“INTER, SERVIVANO CERTEZZE MA ORA GIOCHERANNO TUTTI” – “Chi sono i titolari dell’Inter? In una squadra con tante scelte ci sono 14/ 15 titolari. Gli 11 gli inserisce a seconda dei parametri. E’ sbagliato dire che Frattesi è meno titolare di Mkhitaryan. Hai visto la stessa formazione nelle prime giornate perché c’era bisogno di ripartire con le certezze avendo cambiato tanto. State sereni che entrano tutti rientrati dalla sosta”. 

“PUNTATE SU KLAASSEN E SANCHEZ” – “Su chi puntare al fantacalcio dell’Inter? Klaassen e Sanchez. Costano poco e giocheranno tanto, Da quello che so io il problema di Sanchez è già stato risolto.  Per quello che so è bello pimpante e fa trottare anche i compagni”. 

“FRATTESI PIACE A TUTTI” – “Frattesi è all’Inter perché piace a tutti. Allenatore, società, dirigenza…giocherà tantissimo. E’ pane per l’idea di calcio di Inzaghi”. 

“DE VRIJ TITOLARE AL DERBY SE CONTINUA COSI” – “Acerbi ha avuto un problema dal quale è guarito. Bisogna vedere come sta De Vrij. Ultimamente ha giocato ad un livello superiore. Se continua si riparte con lui in campo”. 

“INTER, SI CRITICA MA POI SI DICE CHE PARTE SEMPRE FAVORITA” – “Frattesi preludio alla cessione di Barella? Non dirò che l’Inter non vende nessuno. E’ possibile che un giocatore porti una plusvalenza, ormai lo abbiamo capito. Ma non so se la porterà Barella o Frattesi stesso, o Thuram o Lautaro. So che in un modo o nell’altro non è bello vederli partire e arrivare ma se oggi si dice che è la favorita per lo scudetto chi lavora all’Inter è stato bravo. Come è possibile che prima si critichi e poi da giorni leggo che è la favorita?”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy