Sarri+furioso%2C+trasferimento+negato%3A+salta+l%26%238217%3Baffare+con+la+Lazio
tvplayit
/2023/09/08/sarri-furioso-trasferimento-negato-salta-laffare-con-la-lazio/amp/

Sarri furioso, trasferimento negato: salta l’affare con la Lazio

Published by
Simone Filippone

La Lazio non ha iniziato il campionato nel migliore dei modi, perdendo le prime due gare di campionato, ma vincendo poi in casa dei campioni d’Italia del Napoli: ecco cosa è successo nelle ultime ore di mercato.

Dopo l’allontanamento del direttore sportivo Ighli Tare dalla Lazio, i biancocelesti hanno fatto il vero primo corposo mercato dell’era Lotito.

È arrivato Sepe in porta, quindi in mezzo al campo sono stati presi il giapponese Kamada a parametro zero, l’ottimo Guendouzi dal Marsiglia e il giovane Rovella dalla Juventus, esplicita richiesta di Maurizio Sarri. Inoltre sulla fascia è arrivata la scommessa Isaksen e come vice Immobile sono stati investiti svariati milioni per lo spagnolo Castellanos.

Lazio rivoluzionata a centrocampo: poteva cambiare ancora qualcosa

Se il Mister biancoceleste, con la Lazio che ritorna in Champions League, può ritenersi soddisfatto dei movimenti in entrata fatti, c’è una cosa che stava per fare infuriare enormemente il tecnico della compagine capitolina.

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, che si è infuriato, facendo saltare il trasferimento in estate – (LaPresse, TvPlay)

Lo scorso anno, infatti, grazie alle ottime gare disputate da Milinković-Savić e Luis Alberto in mezzo al campo, la compagine biancoceleste aveva ottenuto, con il secondo posto finale, il miglior piazzamento dell’era Lotito, ma in modo silente, era stato Matías Vecino l’ago della bilancia a grande sorpresa.

Sarri lo aveva impiegato come jolly, ricavandone il meglio in qualunque ruolo lo schierasse. È stato da subito chiaro che un calciatore così poco utile alla causa con la maglia dell’Inter, arrivato a Roma si era completamente rigenerato.

Per questa ragione nell’ultima sessione di mercato il mister toscano ha rischiato di doversi arrabbiare non poco: pare infatti che il calciatore uruguaiano sia stato estremamente vicino a sposare la causa turca a ridosso della fine del mercato, con il forte interesse del Galatasaray.

A raccontare questa vicenda è il vicepresidente del club giallorosso, Erden Timur. Quest’ultimo, a tal proposito, si è così espresso in conferenza stampa:Vecino lo seguiamo da due anni, c’era un accordo sia con lui che con la Lazio, poi però alle 23.30 Sarri non ha approvato la cessione”.

Infine ha aggiunto: “si è anche arrabbiato…”. Una testimonianza chiara di come l’allenatore laziale punti fortemente sulle capacità del ragazzo che in passato indossò anche la maglia della Fiorentina, tanto da opporsi con veemenza alla sua eventuale partenza.

Oggi il tecnico della Lazio può utilizzare in mediana sia Rovella che Cataldi, con ben quattro scelte fra le mezzali, con Guendouzi, Luis Alberto, Basic e Vecino, con l’aggiunta del fantasista Kamada arretrato.

Simone Filippone

Recent Posts

Doccia fredda Juve, arriva il comunicato ufficiale: Comolli nei guai seri

Bianconeri con le spalle al muro, ecco cosa è successo poche ore fa: la notizia…

3 ore ago

Milan, l’annuncio spiazza tutti: stravolto il colpo in attacco

Il calciomercato Milan potrebbe cambiare completamente piani per quanto riguarda il reparto offensivo: ecco i…

5 ore ago

Inter, la beffa arriva dalla Premier League: salta l’acquisto più atteso

C'è una clamorosa novità che potrebbe sconvolgere i piani del calciomercato Inter: une effetto dominio…

8 ore ago

Chiesa rompe il silenzio dopo il gol: che stoccata alla Juventus

Federico Chiesa irrompe dopo la rete che ha mandato in estasi i tifosi del Liverpool:…

16 ore ago

Juventus, super offerta accettata e si sblocca un’altra trattativa

Giorni di fuoco in casa Juventus: si sbloccano due trattative, accettata la super offerta dopo…

17 ore ago

Kean-Milan, l’annuncio chiarisce tutto: ecco cosa sta succedendo

Moise Kean ha inevitabilmente attirato l'attenzione dopo la scorsa stagione con la maglia della Fiorentina:…

23 ore ago