Dopo Neymar e Lionel Messi, anche Marco Verratti lascerà il PSG. Tuttavia, la decisone del calciatore italiano di andare in Qatar sta facendo discutere.
L’ultima estate è stata sicuramente contraddistinta dal grandissimo calciomercato della squadre della Saudi Pro League. Le squadre saudita, di fatto, sono riuscite a portare giocatori del calibro di Neymar, Marcelo Brozovic, Kalidou Koulibaly, Gabri Veiga, Firmino, Mané e Sergej Milinkovic-Savic, e tanti altri.
Lo stesso Neymar, di fatto, ha rilasciato alcune dichiarazioni davvero spiazzanti. Secondo il giocatore brasiliano, già con questa sessione estiva di campagna acquisti, la Saudi Pro League ha raggiunto già lo stesso livello tecnico della Ligue 1. Queste parole, ovviamente, hanno scatentato un grandissimo dibattito in Francia, che, però, deve dire addio anche ad un altro protagonista di questi ultimi anni del campionato francese, ovvero al nostro Marco Verratti.
Il giocatore italiano, non convocato da Luciano Spalletti per non aver giocato in questo primo scorcio di stagione, lascerà infatti il PSG dopo la bellezza di 11 anni. Tuttavia, come quanto scritto dal quotidiano sportivo ‘L’Equipe’, Marco Verratti non andrà a giocare nel campionato dell’Arabia Saudita, ma in quello del Qatar.
Mercato, Marco Verratti andrà a giocare in Qatar per l’Al-Arabi per 30 milioni di euro annu: ecco gli ultimi aggiornamenti
Il campione d’Europa con l’Italia di Roberto Mancini nel 2021, infatti, si è accordato con il club qatariota dell’Al-Arabi, dove percepirà un super ingaggio, ovvero circa 30 milioni di euro all’anno (cioè il doppio dello stipendio percepito sotto l’ombra della Torre Eiffel). Il PSG, invece, percepirà ben 50 milioni per la cessione a titolo definitivo di uno dei suoi perni di questi ultimi 10 anni.
Tuttavia, al netto di queste super cifre davvero difficili da rifiutare, questo trasferimento di Marco Verratti ha fatto storcere un po’ il naso. Marco Verratti, classe 1992, ha di fatto deciso di andare a giocare per un campionato decisamente inferiore rispetto alle varie leghe europee. Certo, le cifre che il calciatore italiano andrà a percepire in Qatar sono davvero impensabili per il calcio del vecchio continente, persino per il super colosso della Premier League.
Quello che fa pensare è sicuramente il fatto che Marco Verratti non abbia mai collezionato una presenza in Serie A. Il centrocampista, infatti, fu preso dal PSG nel 2012, ovvero quando disputò un grandissimo campionato di Serie B con il Pescara delle meraviglie di Zeman, Lorenzo Insigne e Ciro Immobile. Gli abbruzzesi, infatti, quell’anno riscirono anche a raggiungere la promozione nella massima serie italiana.